Al via la nuova stagione del Minibasket targato San Martino di Lupari!

11-09-2018

Minibasket

Al via la nuova stagione del Minibasket targato San Martino di Lupari!

cover_minibasket_2018

A San Martino di Lupari riparte l’attività del Minibasket. Anche quest’anno Lupetti e Lupette sono pronti a una stagione ricca di gioie e divertimento, nel corso della quale senza dubbio avranno modo di crescere in campo e anche fuori, come squadra, come giocatori/giocatrici e come individui.
 
A coordinare l’attività ci sarà la responsabile Francesca Di Chiara, già assistant coach del Fila di A1 e al suo secondo anno alla guida del Minibasket di San Martino di Lupari: «Quella scorsa è stata una buona stagione per il minibasket – spiega Francesca – con numeri in crescita (circa 140 iscritti, ndr) e tante nuove collaborazioni che ci danno sicuramente una spinta in più anche per quello che poi sarà il passaggio dal minibasket al giovanile. Vogliamo continuare su questa strada, essere presenti a livello di scuole e di iniziative. L’obiettivo è sempre quello di far innamorare bambini e bambine di questo sport. Tra le novità, dopo le felici esperienze coi tornei dell’anno scorso, quest’anno a gennaio siamo orgogliosi di poter organizzare a San Martino di Lupari la parte femminile del prestigioso Torneo della Befana».
 
Tra le squadre che scenderanno in campo quest’anno ci sono quelle Esordienti Femminile (2007) ed Esordienti Maschile (2007-2008), le Gazzelle (2008-2009) e il gruppo Primi Canestri (2009-2010-2011), oltre ai gruppi misti di Galliera Veneta e Villa Del Conte (dal 2007 al 2012).
 
Sempre più importante inoltre l’ampia schiera di collaborazioni avviate dal Minibasket San Martino, che coinvolge società come Pallacanestro Noventa, Villafranca Basketball, Sport & Fun, Cittadella Cubs, UBC Olimpia GB, Pallacanestro Castelfranco 1952 e MBA Bassano.
Già nella prima uscita dell’anno, col secondo posto al torneo Go Girls Go di Trieste, le Lupette erano affiancate da due ragazze di Noventa e da una del Basket Riese, in un rapporto di interscambio sempre volto alla crescita e alla diffusione del basket in rosa.
 
Insieme a Francesca Di Chiara, il gruppo di istruttori è composto da Matteo Dorella, Veronica Bortolozzo, Sara Antonello, Laura Barcaro, Nicolò Sandri, Alice Bernardi, Irene Sartore, Camilla Tessari, Francesca De Rossi e Matteo Martini. Con loro, una sempre preziosissima squadra di dirigenti capaci e volenterosi.
 
Un’altra importante novità che sarà proposta da quest’anno è il rinnovato corso di Avviamento allo Sport, per tutti i nati nel 2012, 2013 e 2014, a Campretto il lunedì e mercoledì dalle 16.30 alle 17.30.
«Si tratta di un progetto che facciamo per avvicinare i bimbi già dall’ultimo anno della scuola materna. Ci sarà non solo il minibasket ma anche gli altri sport. Si tratta di un corso che mira a preparare i più piccoli all’attività sportiva in generale, tenuto da un’esperta laureata in Scienze Motorie insieme alla nostra squadra di istruttori FIP qualificati».
 
Gli allenamenti ricominciano lunedì 10 settembre. Scaricate il volantino qui sotto per consultare tutti gli orari e i contatti, vi aspettiamo in palestra!

 
vol_minibasket_2018-19

avviamento_2018

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *