Al via la stagione del Minibasket Lupe, Jessica Bassani è il nuovo responsabile tecnico

10-09-2020

Minibasket

Al via la stagione del Minibasket Lupe, Jessica Bassani è il nuovo responsabile tecnico

istruttori_minibasket_2020-21

Anche per il Settore Minibasket è ormai arrivato il momento di ricominciare. Quella che si appresta a iniziare dopo una lunga pausa sarà una stagione ricca di attenzioni, per garantire una ripartenza nel rispetto di tutte le normative anti-Covid19, ma anche di entusiasmo e novità. La principale riguarda il ruolo di responsabile tecnico, che dopo tre anni Francesca Di Chiara ha lasciato per dedicarsi alla nuova carica di head coach in A2, oltre che agli impegni nel giovanile. La nuova responsabile è Jessica Bassani, a cui siamo lieti di dare il benvenuto nella famiglia Lupebasket.
 
Ventinovenne di Villafranca Padovana, Jessica è un’esperta di attività motoria, e ha già ricoperto la carica di istruttrice di diversi gruppi Minibasket al Villafranca Basketball. Laureata in Scienze Motorie e diplomanda in Osteopatia all’European Institute for Osteopathic Medicine di Padova, è anchejessica_bassani istruttrice di atletica leggera e preparatrice fisica, ruolo che lo scorso anno ricopriva nelle giovanili della Pallacanestro Femminile Padova e in serie C alla Pallacanestro Gattamelata.
 
«Arrivo in un’ottima realtà sportiva, che valorizza tutti i suoi settori – le prime parole in giallonero di Jessica – I progetti relativi al Minibasket mi hanno colpita da subito, sono davvero molto entusiasta di questo nuovo incarico. Il Minibasket è un mondo bellissimo ma delicato. Sono gli anni in cui un bambino scopre le sue passioni, crea relazioni con gli altri e con gli adulti. Il nostro ruolo è quello di guidare il bambino in questa crescita, appassionandolo. Quest’anno, inoltre, ci concentreremo molto sulla formazione atletica di ogni singolo mini atleta, valorizzandolo».
 
Come ci si prepara a tornare in campo dopo questi lunghi mesi di pausa?
«Sicuramente sarà un inizio di stagione inconsueto, perché avremo bisogno di cambiare la nostra routine anche in palestra, ma siamo pronti! Metteremo in atto tutte le norme previste dal Governo e dalla Federazione per garantire la sicurezza di atleti ed istruttori. Oltre a questo, la ripartenza delle attività non avverrà in maniera simultanea per tutti i gruppi ma in maniera graduale, per dare a tutti l’attenzione ed il tempo necessari ad abituarsi alle nuove procedure».
 
Torneranno molte delle iniziative che già la scorsa stagione hanno caratterizzato l’attività giallonera: dai progetti scuola, alla promozione “Porta un amico“; dagli eventi che vedranno protagonista la nostra mascotte Smarty, alla seconda edizione del fumetto “Lupette alla riscossa“. Dopo il grande successo del 2019, infatti, torneranno le Lupette Aurora, Ester e Alice insieme agli amici Mike, Greg e Tom, per una nuova storia disegnata dall’illustratore Valentino Villanova (www.valentinovillanova.it) che sarà distribuita in tutte le scuole del circondario.
 
Come di consueto, in un’ottica di crescita e sviluppo per tutto il movimento, ci saranno tante collaborazioni – sempre in continua evoluzione – con le società limitrofe, molte delle quali condividono anche il progetto di promozione mediante il fumetto “Lupette alla riscossa”: Polisportiva Centro Giovanile SML, Cittadella Cubs, The Team Riese Pio X, Basket Rosà, Pallacanestro Castelfranco 1952, Virtus Resana, Pallacanestro Camin, UBC Olimpia GB. Con quest’ultima è in sviluppo un progetto per l’apertura di un nuovo centro dedicato al minibasket femminile a Castelfranco Veneto, una delle grandi novità della stagione 2020/21. Tra le altre iniziative all’orizzonte, l’avviamento di un centro minibasket nel Comune di Tombolo e, in collaborazione con la Federazione Italiana Pallacanestro, la programmazione di un Corso Istruttori Minibasket che coinvolga tutto il territorio.
 
I gruppi impegnati nella stagione 2020/21 saranno Esordienti Femminile (2009, ammesse 2010), Esordienti Maschile (2009, ammessi 2010), Aquilotti e Gazzelle (2010, 2011, ammessi 2012), i bimbi del gruppo Primi Canestri (2012, 2013, 2014) e Avviamento allo Sport (2015, 2016), oltre ai gruppi di Galliera Veneta e Villa del Conte (dal 2009 al 2014).
 
La squadra di istruttori capeggiata da Jessica Bassani è ricca e affiatata, e comprende Sara Antonello, Alice Bernardi, Veronica Bortolozzo, Paolo Concina, Annaclara Gasparin, Nicolò Sandri, Irene Sartore, Gianmarco Lodde, i giovanissimi Simone Ventura e Manuel Sartor, nonché le due giocatrici di serie A Sara Nezaj, Martina Rosignoli. A supportarli, la squadra di dirigenti guidata da Michele Stefanello e Daniela Carlon.
 
A tutti loro, alle Lupacchiotte e ai Lupacchiotti e alle loro famiglie facciamo un grande augurio per una stagione che siamo sicuri sarà ancora una volta ricca di stimoli e divertimento.
Scaricate il volantino per consultare tutti gli orari e i contatti, e venite a provare: vi aspettiamo in palestra!
 

Vol_Minibasket_Lupe_2020_A
Vol_A4_Minibasket_Lupe_2020__B

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *