Ancora un derby per il Fila, domenica alle 16 sfida in casa della capolista Venezia

07-12-2018

Serie A1

Ancora un derby per il Fila, domenica alle 16 sfida in casa della capolista Venezia

filasanmartino

Dopo le grandi emozioni della vittoria al fotofinish con Schio, c’è ancora un derby veneto sulla strada del Fila. Stavolta, se possibile, è ancora più ostico l’impegno che attende le Lupe, di scena al Taliercio sul campo dell’Umana Reyer Venezia, capolista imbattuta del campionato. La sfida si giocherà eccezionalmente alle ore 16, in occasione del Reyer Day che alle 19 vedrà poi la gara di A1 maschile tra Venezia e Varese.
 
L’AVVERSARIA. Otto partite e otto vittorie fin qui in campionato per Venezia, che in settimana ha anche conquistato il passaggio matematico al prossimo turno di Eurocup. La formazione di coach Liberalotto presenta un gruppo di italiane in gran parte riconfermato, mentre ha rinnovato completamente il proprio pacchetto di straniere. Tra i volti nuovi ci sono l’ala lettone Steinberga, giocatrice di livello super anche per l’Eurolega, la pivot tedesca Gulich e l’americana Jolene Anderson, approdata in laguna dopo tanti anni e successi con la maglia di Schio.
 
I PRECEDENTI. Per quanto il bilancio negli scontri diretti ufficiali tra le due formazioni rimanga a favore della Reyer (in particolare al Taliercio, dove l’unico successo giallonero risale al campionato 2014/15), lo scorso anno i due confronti sono stati equilibratissimi. All’andata il Fila si è imposto in casa per 65-59 con una straordinaria rimonta, mentre al ritorno a vincere sono state le orogranata col punteggio di 66-59, dopo che le Lupe – alle prese in quel caso con assenze e acciacchi vari, così come non potranno essere nelle migliori condizioni domenica – avevano sfiorato il colpaccio negli ultimi minuti.
 
DIRETTA WEB. Per i tifosi che non potranno andare al Taliercio a sostenere le Lupe, l’appuntamento è dunque alle 16 con la diretta streaming su www.lbftv.it.