Andrea Capobianco a San Martino di Lupari il 21 febbraio, allenamento e serata aperti a tutti

06-02-2019

Società

Andrea Capobianco a San Martino di Lupari il 21 febbraio, allenamento e serata aperti a tutti

andreacapobianco

Un nuovo grande evento con la palla a spicchi è in arrivo a San Martino di Lupari: giovedì 21 febbraio Andrea Capobianco sarà ospite della famiglia Lupebasket, per una giornata ricca di appuntamenti aperti a tutti.
 
L’attuale coach della Nazionale Under 20 maschile vanta un curriculum importantissimo. Già miglior allenatore del massimo campionato italiano (con Teramo, stagione 2008/09), dal 2010 ha legato la propria carriera al mondo delle Nazionali, prima come assistente di Simone Pianigiani sulla panchina azzurra, e poi in ambito giovanile: memorabile la medaglia d’oro conquistata nel 2014 dalla sua Nazionale Under 18 a Mannheim, in un prestigioso torneo che è una sorta di Mondiale di categoria. Fra il 2015 e il 2017 è stato inoltre capo allenatore della Nazionale senior femminile.
Formatore Nazionale del Comitato Nazionale Allenatori, Formatore Minibasket e anche autore di diversi libri tra cui “Insegnare la pallacanestro”, Capobianco è un vero maestro del basket, e uno dei tecnici più apprezzati del panorama italiano.
 
Giovedì 21 febbraio fra le 16.00 e le 18.00 dirigerà un allenamento con il gruppo Under 16 Gold femminile di San Martino, e sarà un allenamento a porte aperte di sicuro interesse per tutti gli allenatori che avranno la possibilità di venire ad assistere.
Poi, dopo una riunione di confronto con i vari tecnici Lupebasket, a partire dalle 20.30 si terrà una serata dal titolo “Allenatori ed Educatori: il ruolo sociale della pallacanestro”.
 
L’incontro, organizzato con il Patrocinio del Comitato Regionale Veneto della FIP, si terrà presso la sala riunioni della Biblioteca Comunale di San Martino di Lupari, in Via Leonardo da Vinci 43, e sarà a ingresso libero. Un’occasione da non perdere, anche per chi è genitore e non solo per gli allenatori, visto che si parlerà di giovani, sport e del ruolo educativo che quest’ultimo riveste oggi nella società. Vi aspettiamo!
 
capobianco4

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *