Anticipo di lusso a San Martino di Lupari, sabato alle 18 il Fila riceve Ragusa

19-02-2021

Serie A1

Anticipo di lusso a San Martino di Lupari, sabato alle 18 il Fila riceve Ragusa

ragusa-fila

Nel weekend a San Martino di Lupari torna la Techfind Serie A1, che fra soste e rinvii mancava al PalaLupe da oltre un mese. L’appuntamento è di quelli importanti: il Fila ospita infatti la Passalacqua Ragusa, terza in classifica, in una sfida anticipata eccezionalmente alle 18.00 di sabato. Un match difficile contro una squadra in grande forma, ma che le Lupe di coach Abignente sono pronte ad affrontare al massimo, per provare a portare a casa un risultato che sarebbe molto importante.
 
L’AVVERSARIA. Dopo un avvio a singhiozzo. condizionato da infortuni e tanti rinvii, la formazione allenata da coach Recupido (assistito dall’ex play giallonera Angela Gianolla) ha inanellato una serie impressionante di vittorie: 11 nelle ultime 12 partite, mostrando un attacco capace di andare spesso oltre gli 80 punti. In una squadra ricca di stelle, con un asse play/pivot (Nicole Romeo e Isabelle Harrison) che combinato produce quasi 30 punti a gara, ricordiamo Tyaunna Marshall: la guardia statunitense tornerà per la prima volta da ex in quel PalaLupe che, nella stagione 2018/19, l’ha vista protagonista insieme alle compagne del Fila di una esaltante cavalcata fino alle semifinali Scudetto.
 
L’ANDATA. Nella sfida in Sicilia, giocata appena due mesi fa a causa di un primo rinvio, il Fila ha sognato a lungo il colpaccio. Dopo aver accumulato un consistente vantaggio grazie a un superbo avvio, le giallonere si sono viste rimontare da un’impressionante serie di triple di Romeo. Ancora avanti a 3′ dalla fine, San Martino ha dovuto poi alzare bandiera bianca in volata, cedendo per 63-57.
 
DIRETTA WEB. L’appuntamento per i tifosi è con la diretta streaming su www.lbftv.it, il servizio in abbonamento della Lega Basket Femminile.
 
SERIE A2. Appuntamento alle 18.00 di sabato anche per il Fanola, che nel 20° turno di A2 farà visita a Il Ponte Casa d’Aste Milano. Diretta Facebook sulla pagina SANGA Milano.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *