“Benni’s Nugae” Vol. 5: conclusa al meglio la stagione delle Blackhawks

13-03-2018

Società

“Benni’s Nugae” Vol. 5: conclusa al meglio la stagione delle Blackhawks

southeastern

Ebbene, anche questa stagione cestistica è finita, e, se posso dirla tutta, non potevo chiedere fine migliore. Finito il campionato regolare, infatti, le 7 ragazze della desolata cittadina di Keokuk sono riuscite a conquistarsi l’accesso a play-off, ma vi dirò di più, hanno superato la prima partita secca dei play off vincendo di 4 e, alla fine, sono state fermate in quel di Kirkwood dalla squadra campionessa in carica, per soli 6 punti. Potevo chiedere annata migliore? Potevo desiderare compagne di squadra migliori? No, non credo. È stato tutto fantastico, ho stretto legami che so ricorderò per sempre, ma soprattutto non potevo essere più fiera della mia squadra e della stagione che abbiamo giocato, perché quando il coach arriva in spogliatoio alla fine dell’ultima partita della stagione, con le lacrime agli occhi e dice: “It was the hell of a game”, e poi in silenzio abbraccia una ad una, capisci che, sì, quella squadra di 7 ragazze era una squadra su cui scommettere.
Ora ci aspetta una settimana di riposo, da scuola, esami, allenamenti e corse in bicicletta (c’è la spring break), e io continuerò semplicemente a godermi giorno per giorno, momento per momento, continuerò a godermi l’avventura, finché non arriverà il momento di tornare a casa, e chissà, magari tornare indietro l’anno prossimo.
Con la pancia piena di cibo pseudo-italiano, dallo Stato dello “sweet corn” la Ben vi saluta.

 
Benni’s Nugae” (dal latino, “bazzecole”) è la rubrica attraverso cui Benedetta Morpurgo racconta in prima persona la sua esperienza americana al Southeastern Community College a Keokuk, in Iowa.
Gli episodi precedenti:
Vol. 1: i diari di Benedetta Morpurgo dall’Iowa
Vol. 2: Il viaggio continua

Vol. 3: Il campionato con le Blackhawks
Vol. 4: un freddo inverno a Keokuk

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *