Da lunedì Alice Peserico alla Finale Nazionale dei Campionati Studenteschi 3×3

01-06-2019

Giovanili

Da lunedì Alice Peserico alla Finale Nazionale dei Campionati Studenteschi 3×3

alice_peserico

Ci sarà anche un po’ di giallonero dal 3 al 5 giugno, alla Ghirada di Treviso, in occasione della Finale Nazionale dei Campionati Studenteschi 3×3. Il Veneto sarà infatti rappresentato dal Liceo Tron di Schio, nel cui quartetto figura Alice Peserico.
La giocatrice classe 2002, tornata in campo a gennaio di quest’anno dopo un serio infortunio al ginocchio, nel corso di questa stagione si è divisa tra i campionati di A2 con il Fanola, B con l’Olimpia e Under 18 Gold con la Essegi.
 
La qualificazione a questa Finale Nazionale è arrivata attraverso un percorso culminato nella finale regionale di Verona, nella quale il Liceo Tron ha superato il quartetto di Castelfranco Veneto che schierava Veronica Antonello e Sofia Frigo, in quello che dunque è stato un combattuto derby tra Lupe.
Il programma della Ghirada, dove le partecipanti troveranno anche la Nazionale femminile in raduno, prevede la cerimonia d’apertura lunedì sera, e poi due giorni di gare fra martedì e mercoledì, intervallate da alcuni eventi ricreativi e culturali.
 
Facciamo un grande in bocca al lupo ad Alice e compagne, e in generale a tutte le partecipanti che vanno naturalmente elogiate per la bravura e la passione con cui sanno sempre districarsi fra i tanti impegni da studentesse e atlete.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *