Derby giallonero Under 18 Silver: le Lupe della IFP la spuntano sulla Mafin Lupe Zanè

20-02-2019

Giovanili

Derby giallonero Under 18 Silver: le Lupe della IFP la spuntano sulla Mafin Lupe Zanè

under18silver

Mafin Lupe Zanè – IFP San Martino 60-66
 
LUPE ZANÈ: Saccardo 4, Giacomazzi 2, Lucchin 8, Brazzale 6, Grandotto 8, Bisognin, Dal Bianco, Ferraro 8, Fadigato 6, Bortolozzo 14, Dal Pra 2, Vezzi 2. All. Nardon, vice Reghellin.
SAN MARTINO: F. Cavalli 1, Monti Cavaler 14, Chemin, C. Cavalli 9, Beghetto 8, Cagnin 2, Semenzato 8, Galiazzo 2, Biliato 22, Cogo. All. Parolin, vice Stocco.
PARZIALI: 17-22, 35-44, 53-56.
 
Sabato a Zanè si è giocata la sesta giornata di ritorno, il derby delle Lupe Under 18 Silver. Ci si aspettava una partita combattuta e così è stato: la tensione e l’adrenalina l’hanno fatta da padrone fino all’ultimo secondo.
Il primo quarto comincia subito con una tripla delle padrone di casa, ma poi il pressing delle ospiti sulle rimesse fa salire velocemente il punteggio, obbligando le Lupe Zanè a un time-out dopo 3 minuti. Il quarto finisce 17-22 la IFP.
Nel secondo periodo con un parziale di 9-0 la partita è praticamente riaperta, ma dall’altra parte coach Parolin e la vice Stocco tengono unita la squadra, e si va alla pausa lunga sul 35-44.
Al rientro le difese prevalgono sugli attacchi, e ci vogliono quasi 3′ per vedere un canestro. Le Lupe Zanè non demordono, e con grinta risalgono fino al -3 del 30′: 53-56.
Nell’ultimo quarto si segna ancora meno, la tensione si fa sentire e gli errori su passaggi e rimesse non mancano. A differenza della partita di andata, quando le ragazze targate Mafin si erano imposte al supplementare, stavolta sono le Lupe della IFP a tenere e incrementare il vantaggio, e la sfida si va a chiudere sul risultato di 60-66.
Una bellissima partita, brave tutte le Lupe!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *