Derby in famiglia per le due Under 18, la Essegi prevale sulla IFP

24-10-2019

Giovanili

Derby in famiglia per le due Under 18, la Essegi prevale sulla IFP

under18regionale

Essegi San Martino – IFP San Martino 124-34
 
ESSEGI LUPE SAN MARTINO: Giordano 23, Rosignoli 18, Coccato 6, Benato 8, Nezaj 11, Antonello 9, Biliato 7, Peserico 16, Guarise 15, Gasparella 2, Baron 9. All. Valentini.
IFP SAN MARTINO: C. Cavalli, Pesavento 3, Monti Cavaler 9, F. Semenzato 8, F. Cavalli 4, Stocco, Celleghin, Bellon 4, Simonetto 2, G. Semenzato 4, Cogo, Berti. All. Stocco, vice Zambotto.
ARBITRO: Bonaudo di Padova.
PARZIALI: 31-9, 71-21, 105-26.
 
Come tradizione da qualche anno, le Lupe schierano anche in questa stagione due formazioni Under 18: una per il campionato Elite e una per il campionato Regionale. Valutato il numero delle squadre iscritte, tuttavia, la Federazione Italiana Pallacanestro ha deciso per la prima fase di accorpare i due campionati. Stesso torneo, stesso girone e derby in famiglia già alla seconda giornata, dunque, per le due formazioni giallonere.
Da una parte la Essegi, all’esordio stagionale dopo il riposo osservato alla prima giornata, e testa di serie del girone. Dall’altra la IFP, reduce dal bel successo con Padova. La partita ha visto prevalere le prime con un punteggio netto, frutto di quattro periodi in cui nessuna delle giocatrici in campo si è risparmiata. È stato dunque un derby leale e combattuto, ma le ragazze di coach Valentini hanno fatto valere la propria forza e sono andate a prendersi i primi due punti della loro stagione.
Complimenti a tutte e in bocca al lupo per il cammino, siamo sicuri che entrambe le squadre sapranno ritagliarsi le proprie soddisfazioni!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *