Derby sul campo della Reyer per il Fila, Gianolla fa 450 presenze in A1

12-01-2018

Serie A1

Derby sul campo della Reyer per il Fila, Gianolla fa 450 presenze in A1

fila-reyer

Sono in arrivo due trasferte di fuoco per il Fila San Martino, che fra domenica e mercoledì sarà impegnato sui difficili campi di Umana Reyer Venezia e Passalacqua Ragusa. Si comincia domenica alle 18.00 dal Taliercio, con un derby d’alta classifica che mette in palio punti importantissimi. In classifica le giallonere, che devono recuperare appunto la partita di Ragusa, hanno due punti in meno delle veneziane e hanno vinto la gara di andata, ma sono consapevoli di quanto sarà difficile violare il parquet di Mestre.
 
L’AVVERSARIA. Dopo un inizio di stagione a mille, l’Umana ha conosciuto la sconfitta per la prima volta proprio a San Martino di Lupari. Dopo un breve periodo di appannamento però la squadra di coach Liberalotto si è ripresa, e nelle ultime cinque partite ha perso solo a Schio. Squadra dal roster infinito e ricchissima di talento, Venezia in questa stagione ha sempre vinto in casa e ha nell’americana Riquna Williams la propria top scorer, con oltre 15 punti a partita.
 
L’ANDATA. La sfida di andata al PalaLupe ha rappresentato una delle emozioni più belle per il Branco giallonero, in questa stagione. 65-59 per il Fila il risultato in quella gara di fine ottobre, con le Lupe capaci di rimontare 18 punti di svantaggio e conquistare una vittoria memorabile.
 
450 IN A1 PER GIANOLLA. Sarà una partita speciale per Angela Gianolla. Il capitano delle Lupe giocherà infatti la partita numero 450 in Serie A1, là dove tutto è cominciato: la playmaker veneziana ha iniziato la sua avventura nella massima serie proprio con la maglia della Reyer, nel 2001. Gianolla si trova al 28° posto tra le atlete di tutti i tempi per presenze in A1, ed è la terza tra quelle in attività dietro a Masciadri e Macchi.
 
DIRETTA WEB. Le Lupe saranno seguite al Taliercio di Mestre da un buon numero di tifosi gialloneri, ma per coloro che non potranno partecipare alla trasferta l’appuntamento è con la diretta web su www.lupebasket.it/diretta-streaming.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *