Domenica il Fila va a Battipaglia, inizio anticipato alle 16

26-03-2021

Serie A1

Domenica il Fila va a Battipaglia, inizio anticipato alle 16

fila-battipaglia_tonello

Nel fine settimana si disputa il 24° e terz’ultimo turno di Techfind Serie A1, e per le ragazze del Fila San Martino è in programma una lunga trasferta in Campania. Domenica infatti Tonello e compagne saranno impegnate sul campo dell’O.ME.P.S. BricUp Battipaglia, con palla a due anticipata alle 16. Dopo l’emozionante rimonta con Campobasso, le Lupe vanno a caccia di un altro risultato positivo per avvicinarsi col passo giusto alla conclusione di stagione regolare.
 
L’AVVERSARIA. Rispetto a quando le due squadre si sono affrontate la prima volta in stagione, Battipaglia ha 6 punti in più in classifica, grazie al doppio successo nella sfida salvezza con Vigarano e al colpo centrato con Campobasso. La squadra ora allenata da Claudio Corà (già tecnico di Vicenza qualche stagione fa) ha tra le proprie top scorer l’ala statunitense Danielle Mc Cray e la lunga svedese Paulina Hersler (entrambe attorno ai 16 punti di media), ma nella seconda parte di stagione ha potuto contare anche sul rientro della play Amber Melgoza, che in questo mese di marzo sta viaggiando a oltre 24 punti a gara. Nel gruppo di italiane spicca invece Sara Bocchetti, ex Napoli, Torino e Vigarano.
 
L’ANDATA. Complice un primo rinvio, la gara di andata si è disputata appena un paio di mesi fa. In una partita che sarebbe passata agli onori delle cronache soprattutto per la storica tripla doppia messa a segno da Egle Sulciute, il Fila – pur costretto a fare i conti con diverse defezioni – si è imposto per 89-81, riuscendo ad avere la meglio su un’avversaria per nulla rinunciataria.
 
DIRETTA WEB. I tifosi potranno seguire la partita in diretta streaming su www.lbftv.it, il servizio in abbonamento della Lega Basket Femminile.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *