Domenica il Fila va a Schio, alle 18 il derby veneto col Famila

07-10-2017

Serie A1

Domenica il Fila va a Schio, alle 18 il derby veneto col Famila

mahoney

Seconda giornata per la Gu2to Cup di A1, e seconda trasferta per il Fila San Martino, che stavolta però non dovrà affrontare un lungo viaggio come quello a Ragusa dell’Opening Day. In programma per le Lupe c’è infatti un derby veneto sul parquet del Famila Schio, una sfida ostica ma sempre affascinante la cui palla a due sarà alzata domenica alle 18.00.
 
L’AVVERSARIA. Dopo aver perso l’ultima finale Scudetto con Lucca, il Famila si è ripresentato al via del nuovo campionato ancora una volta come l’avversaria da battere. Il neo tecnico Pierre Vincent (argento olimpico a Londra 2012 con la Nazionale francese) ha a disposizione un roster come sempre ricco di giocatrici di talento, che ha rinunciato a Sottana e Bestagno ma ha aggiunto la slovena Eva Lisec e un colpo da novanta come Francesca Dotto, reduce proprio dallo Scudetto con Lucca ed ex della sfida. Il tutto in attesa del rientro di Cecilia Zandalasini, fresca campionessa WNBA con le Minnesota Lynx.
 
I PRECEDENTI. Lo scorso febbraio al PalaRomare il Fila ha compiuto una delle più memorabili imprese della sua storia, vincendo per 72-65 e conquistando quello che è finora il suo unico successo all’interno degli scontri diretti ufficiali tra le due squadre.
 
DIRETTA WEB. Per i tifosi che non potranno andare a seguire la sfida al PalaRomare di Schio, l’appuntamento è con la diretta streaming su www.youtube.com/watch?v=8PjgnM6tZlA, naturalmente coi consueti aggiornamenti live su www.facebook.com/lupebasket.
 
3^ GIORNATA ANTICIPATA. L’esordio casalingo del Fila, che era in programma domenica 15 ottobre, è intanto stato anticipato: la sfida con la Passalacqua Ragusa si giocherà infatti sabato 14 ottobre alle 20.30, sempre al palazzetto dello sport di Via Leonardo da Vinci.
 
SERIE A2. Ricordiamo che oggi è la giornata del debutto di fronte ai propri tifosi per il Fanola San Martino, che nella 2^ giornata di A2 ospita Costa Masnaga. L’incontro si disputa alle 18.00 eccezionalmente al palasport di Via Angelo Gabrielli, a Cittadella, e per l’occasione l’ingresso sarà gratuito per tutti.
 
(foto di copertina: Elio Castoria – Lega Basket Femminile)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *