Doppio colpo: da La Spezia ecco Favento e Filippi

23-05-2014

Serie A1

Doppio colpo: da La Spezia ecco Favento e Filippi

favento-filippi

Dopo le prime riconferme, è arrivato il momento per l’AS San Martino di svelare anche i primi due innesti in vista della stagione 2014/15: la società è lieta infatti di annunciare che il prossimo anno vestiranno giallonero le giocatrici Silvia Favento e Marcella Filippi, provenienti entrambe dalla Virtus La Spezia.
 
Nata a Trieste il 4 aprile 1985, Silvia Favento vanta ormai una lungafavento2 esperienza in serie A1 con diverse maglie, tra cui Schio, Pozzuoli e Priolo. Nel 2012 è scesa in A2 a La Spezia, e subito ha centrato la promozione nella massima serie, dove quest’anno ha fatto registrare la sua stagione migliore in termini statistici: 11.5 punti e 5 rimbalzi di media, e 16 punti sia all’andata che al ritorno nelle due partite giocate contro le Lupe. Già nel giro della Nazionale maggiore, Favento è un’ala di 185 cm dotata fisicamente ma anche con un’ottima propensione per il tiro dalla lunga distanza, e siamo certi che entrerà rapidamente nei cuori dei tifosi gialloneri.
 
Così come Marcella Filippi, anche lei ala classe 1985, vista già in alcune occasioni sul parquet di San Martino di Lupari quando giocava in A2 nello Sporting Udine di Larry Abignente.filippi Proprio sotto la guida dell’attuale tecnico del Fila è esplosa la carriera della giocatrice di Bergamo, che dopo tre ottime stagioni in Friuli è salita in A1 a Faenza. Il fallimento del team romagnolo a fine 2012 l’ha portata a La Spezia, dove ha conquistato la promozione, e dove in questa stagione ha viaggiato a quasi 7 punti di media partendo quasi sempre in quintetto. Convocata lo scorso marzo all’All Star Game, Filippi risulta attualmente tra le riserve a disposizione per il gruppo azzurro che, sotto la guida dello staff tecnico che comprende anche lo stesso Abignente, nel mese di giugno disputerà le qualificazioni agli Europei femminili.
 
Si tratta indubbiamente di due rinforzi importanti, che testimoniano la volontà del Fila di essere sempre più competitivo nella massima serie femminile. Ad entrambe rivolgiamo un caloroso benvenuto e un in bocca al lupo per questa avventura insieme, che ci auguriamo ricca di soddisfazioni. Ricordiamo che Favento e Filippi vanno ad aggiungersi nel roster 2014/15 a Mary Sbrissa e Jasmine Bailey, la cui riconferma era già stata ufficializzata nelle scorse settimane.

7 thoughts on “Doppio colpo: da La Spezia ecco Favento e Filippi

  1. GIULIA scrive:

    Sarebbe buona regola e ancor più, buona educazione, rendersi palesi nell’esprire opinioni (magari anche non condivisibili) e non nascondersi dietro nomi di fantomatici gruppi. Detto questo permettetemi di non essere d’accordo con quello che leggo nelle righe precendenti a questo mio messaggio che scrivo perchè credo che almeno un paio di precisazioni vadano fatte: Favento e Filippi sono coetanee rispetto ad un un nome a caso quale Valentina Stoppa e soli due o tre anni di fifferenza le dividono dal resto della vecchia squadra. Quindi le vecchiette che lo scorso anno tanto incitavate ora non vanno più?? Lascio ad altri polemiche inutili e non costruttive ed auguro a tutti che il campionato prossimo sia entusiasmante tanto quanto lo è stato lo scorso. Buona fortuna! FORZA LUPE

Commenti chiusi.