Due buone amichevoli per Fila e Fanola contro Geas e Junior San Marco

13-09-2020

Serie A1

Due buone amichevoli per Fila e Fanola contro Geas e Junior San Marco

amichevole_geas-fila

Nella terza amichevole del suo precampionato, il Fila San Martino è autore di una bella prova sul mai facile campo del Geas Sesto San Giovanni.
Pur senza le indisponibili Traoré e Fogg, le Lupe partono bene e si aggiudicano i primi due parziali, fissando il tabellone sul 13-14 e sul 12-20. Ottima l’attenzione difensiva delle giallonere, che anche in attacco possono contare su una buona prova corale, ispirata in particolar modo da Ciavarella e Sulciute.
Pochi minuti in campo invece nella ripresa per la lituana, risparmiata dallo staff. Le Lupe hanno comunque continuato a giocare in maniera tosta, anche se col passare dei minuti la stanchezza si è fatta sentire. Guidata dalle buone prove di Verona, Ercoli e in particolare dell’ex Gwathmey, Sesto San Giovanni si è portata a casa il terzo parziale per 23-14, aggiudicandosi poi anche l’ultima equilibrata frazione per 15-12. Alla fine il punteggio complessivo è stato di 63-60 per le padrone di casa.
Nel Fila ottime performance anche per le più giovani: in vari momenti coach Abignente ha schierato un quintetto tutto italiano e dall’età media molto bassa, ottenendo buone risposte dalle varie Pasa, Toffolo, Arado, Giordano, Milani.
Domenica prossima ci sarà la rivincita a San Martino di Lupari, nell’ultima amichevole (anche in questo caso a porte chiuse) della preseason giallonera.
 
«Sono molto contento della prestazione delle ragazze – ha commentato a fine partita coach AbignenteAl di là dei dati numerici e dei parziali, che in questo momento mi interessano poco, ho visto molti progressi rispetto alla partita con Venezia, che mi hanno fatto piacere. Oltretutto abbiamo giocato senza due straniere, e per più di metà partita abbiamo avuto una squadra tutta italiana in campo. Ora vediamo di andare avanti così, e speriamo di recuperare presto chi finora non ha potuto esserci».
 
(credits photo: Geas Basket)

 
Prima vittoria del precampionato invece per il Fanola, che al PalaLupe si è imposto sullo Junior San Marco, formazione veneziana iscritta al campionato di serie B nella quale militano alcune ex Lupe come Sara Scappin, Veronica Girolimetto ed Elena Borsetto.
Il punteggio ha premiato le Lupe con un complessivo 80-52, frutto di quattro parziali vinti 18-12, 21-13, 16-15, 25-12. Buona prova per le giovani giallonere, un’iniezione di fiducia in vista dei prossimi impegni esterni, in settimana contro Treviso e Rhodigium.
Il tabellino del Fanola: Guarise 14, Amabiglia 4, Beraldo 6, Nezaj 3, Pini 10, Fontana 4, Antonello 11, Peserico 16, Frigo 9, Rech 1, Mini 2, Diakhoumpa. All. Di Chiara, vice Tomei.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *