Fila in campo venerdì sera a Vigarano, si chiude il girone di andata

21-12-2018

Serie A1

Fila in campo venerdì sera a Vigarano, si chiude il girone di andata

fila

L’ultima gara del girone di andata chiuderà anche il 2018 di San Martino e Vigarano, avversarie venerdì sera alle 20.30 sul parquet ferrarese. L’anticipo dell’11° turno della A1 Sorbino Cup vedrà le ragazze di Abignente cercare di salutare l’anno con una vittoria, per poi nel caso sperare di migliorare l’attuale quinto posto in classifica attraverso i risultati delle altre partite, tutte in programma sabato sera.
 
L’AVVERSARIA. Reduce dal successo di Empoli, che le ha permesso di salire a quota 6 punti in classifica, la Meccanica Nova ha grandi motivazioni: con una vittoria infatti potrebbe qualificarsi alle final eight di Coppa Italia, se poi sabato il Geas non farà l’impresa a Schio. Un dato che testimonia il buon valore della formazione ferrarese, la quale schiera un roster giovanissimo, impreziosito da tante talentuose “millennials”. Non mancano comunque le giocatrici d’esperienza, fra le quali Valentina Fabbri (ex della partita, come Federica Tognalini e Ty Marshall in casa giallonera). A livello di marcature, vanno segnalati i quasi 20 punti di media prodotti dall’americana Feyonda Fitzgerald.
 
I PRECEDENTI. Le sfide giocate sul parquet di Vigarano tra queste due squadre si sono sempre concluse in volata. Tuttavia dal 2014 ad oggi, cioè da quando sono entrambe in A1, il Fila è riuscito a spuntarla quattro volte su quattro. L’ultima volta lo scorso anno, con un +12 (65-53) maturato soprattutto nell’ultimo quarto. Il confronto più recente è però quello dell’amichevole giocata a fine settembre a San Martino, finito 85-65 per le Lupe.
 
DIRETTA WEB. Come al solito, la diretta streaming dell’incontro sarà disponibile per gli abbonati su www.lbftv.it. Sulla pagina Facebook Lupebasket ci saranno inoltre le coordinate per il netcasting.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *