Fila San Martino 2016/17: rinnovo anche per Marcella Filippi

06-07-2016

Serie A1

Fila San Martino 2016/17: rinnovo anche per Marcella Filippi

marcella_filippi

Ancora un rinnovo per il Fila San Martino, la cui fisionomia in vista del campionato di A1 2016/17 assume contorni sempre più chiari. Per la terza stagione consecutiva il coach Larry Abignente potrà contare sull’apporto di Marcella Filippi, ala grande classe 1985 che il tecnico giallonero aveva allenato anche ai tempi di Udine.
 
Sbarcata a San Martino di Lupari nell’estate 2014, Filippi è entrata in breve tempo nei cuori dei tifosi gialloneri. Nell’ultimo campionato non è mai mancata all’appello: filippiper lei 30 partite con 30 presenze in quintetto base, e medie di 7.8 punti (high di 20 con Vigarano) e 3.4 rimbalzi in quasi 30′ di utilizzo a gara.
 
Questa è stata finora un’estate a tinte azzurre per lei, che prima è stata convocata dal CT Capobianco (insieme alla compagna Valentina Fabbri) per il raduno di fine maggio della Nazionale maggiore, e poi nell’ultimo periodo si è distinta con la Nazionale 3×3 femminile, della quale è una delle colonne. Proprio lo scorso weekend Marcella e compagne erano impegnate a Poitiers in Francia, dove hanno centrato la qualificazione all’Europeo 3×3 che si terrà dal 2 al 4 settembre a Bucarest.
 
Al suo rientro troverà il branco pronto a riabbracciarla e sostenerla per una nuova stagione con la maglia delle Lupe!

One thought on “Fila San Martino 2016/17: rinnovo anche per Marcella Filippi

  1. pierluigi basso scrive:

    Ottima notizia, una eccellente giocatrice, nazionale azzurra, di spessore e valore tecnico notevole, oltrechè molto bene per la sua grande partecipazione territoriale di immagine e riscontro a vari eventi e manifestazioni di ciclismo, calcio etc… , con qualità umane notevoli, sempre disponibile, ricordando le bellissime presenza allo Stadio Tombolato e eventi vari e galà sportivi con tanti amici sportivi!
    E quest’anno la attendiamo in Serie B!!
    Ora attendiamo anche la conferma di Valentina Fabbri, le voci sportive del territorio dicono abbia firmato e anche notizie stampa: anche lei una atleta di notevole partecipazione territoriale ad eventi e manifestazioni e un grande colpo, perchè ora alla terza annata giallo-nera e da centro-pivot azzurro già tricolore e protagonista in Eurolega la attendiamo a un notevole campionato.
    il prossimo sarà un impegnativo quarto Campionato consecutivo in Serie A1, forza e buona nuova prossima stagione!!!
    E poi attendiamo le news prossime della A2, fantastica squadra!!!
    Forza San Martino!

Commenti chiusi.