Fila San Martino e Angela Gianolla insieme anche nel 2016/17

07-06-2016

Serie A1

Fila San Martino e Angela Gianolla insieme anche nel 2016/17

angela_gianolla

Sistemato il tassello dell’allenatore, con la conferma di Larry Abignente che siederà sulla panchina padovana per il quinto anno consecutivo, per il Fila San Martino è arrivato il tempo di ufficializzare anche le prime giocatrici chiamate a difendere i colori gialloneri nella stagione 2016/17.
 
La prima firma nero su bianco è stata quella di Angela Gianolla: per l’esperta playmaker veneziana quella che andrà a iniziare sarà la terza stagione a San Martino di Lupari. Negli ultimi due anni,gianolla insieme a lei il Fila ha disputato ottimi campionati, centrando un terzo e un quinto posto in stagione regolare, e arrivando per due volte ai quarti di finale playoff. Una consuetudine per lei, che vanta un onorevolissimo record: nelle ultime tredici stagioni Angela non ha mai mancato l’appuntamento con la postseason Scudetto.
 
Il suo curriculum d’altra parte parla per lei, nel suo palmarès ci sono tra gli altri 2 Scudetti, 1 Coppa Italia e 3 Supercoppe Italiane, oltre a numerose presenze in Nazionale. E anche lo scorso anno Angela ha fatto registrare ottimi numeri: 30 partite iniziando sempre in quintetto base, con quasi 8 punti di media e soprattutto 4 assist a partita, statistica nella quale è risultata la migliore dell’intera serie A1.
 
Il suo è il primo nome ufficiale del Fila 2016/17, siamo felici e fieri di poter ricominciare proprio da lei. Nei prossimi giorni saranno svelate ulteriori novità, restate sintonizzati sui canali Lupebasket!