Final Four regionali per l’Under 14 De Poli, nel weekend in palio la Finale Nazionale

01-06-2018

Giovanili

Final Four regionali per l’Under 14 De Poli, nel weekend in palio la Finale Nazionale

under14_home

È un weekend che vale una stagione, per l’Under 14 giallonera targata Centro Ottico De Poli. Al Palazzetto di Via del Vigo a Montecchio Maggiore vanno in scena le Final Four, che mettono in palio il titolo regionale. Non solo, la squadra che si aggiudicherà il titolo di campionessa del Veneto avrà anche l’onore di partecipare alla Finale Nazionale di categoria, in programma a Cagliari dal 24 giugno al 1° luglio.
 
Le ragazze di coach Tomei giungono all’impegno forti di un campionato vissuto da protagoniste, con 19 successi in 20 partite. Ma non sarà certamente facile portare a casa il titolo, perché le avversarie sono agguerrite e altrettanto forti, e oltretutto le nostre dovranno fare a meno di una pedina importante come Sofia Frigo, impegnata a Costa Masnaga con l’Under 16 per la Finale Nazionale. C’è comunque tanta voglia di ben figurare e noi sappiamo che si darà battaglia!
 
L’avversaria nella semifinale, in programma sabato alle 17.30, sarà il Victoria San Bonifacio. La formazione veronese si è classificata seconda nel girone Ovest vinto dalla Virtus Zanè. Proprio le vicentine, imbattute in questa stagione, saranno protagoniste dell’altra semifinale alle 19.30 contro la Reyer Venezia, arrivata di un’incollatura dietro alle Lupe nel girone Est.
Le finali sono in programma sempre domenica a Montecchio, alle 16 e alle 18. FORZA LUPE!