IFP Europe: l’esperienza di un’azienda nel mondo ma nel territorio

11-01-2021

Business Community

IFP Europe: l’esperienza di un’azienda nel mondo ma nel territorio

sede_ifp

IFP Europe è un’azienda specializzata nella produzione di impianti per il lavaggio dei metalli. Fondata nel 2010 da Giacomo Sabbadin e Alberto Gobbo, l’azienda ha sede a Galliera Veneta (PD) in uno dei distretti industriali più produttivi del Veneto. IFP Europe è una realtà dinamica e in crescita; negli ultimi anni si è posizionata tra i leader europei del suo mercato di riferimento, gli impianti progettati e realizzati nello stabilimento padovano sono venduti in Italia e nel mondo ma è “un’azienda del territorio”.
 
«Abbiamo sempre considerato il legame con il territorio un valore aggiunto e da preservare. Nella nostra azienda – spiega Alberto Gobbo, titolare di IFP Europe – ci lavorano 30 dipendenti e la maggior di loro parte abita non lontano, paesi limitrofi se non addirittura a ridosso della nostra sede.ifp_SABBADIN_GOBBO Ma il legame con il territorio per noi significa anche essere presenti nelle realtà sportive che abbiamo visto crescere e diventare forti. Amiamo lo sport e abbiamo iniziato a seguire e a sostenere Lupebasket nel 2013: il rapporto di fiducia con il presidente Vittorio Giuriati, con la Società e la convinzione che al di là dei risultati e le soddisfazioni che la squadra ci ha regalato, lo sport sia disciplina, impegno, responsabilità, sana competizione, sia dunque formativo per i giovani e le giovani che si preparano alla vita e al mondo del lavoro. Sono ottime ragioni per sostenere le società sportive che in questo caso sono davvero a pochi passi dalla nostra azienda». 
 
IFP Europe dal 2010 anno della fondazione ha raggiunto un fatturato di 24 milioni di euro, con un incremento nel 2018 del 35% e ha realizzato circa 1000 impianti di lavaggio di metalli, una media di 150 all’anno.
 
«In questi anni abbiamo fatto scelte aziendali importanti in linea con l’ecosostenibilità e la tecnologia più avanzata – ci spiega Giacomo Sabbadin, titolare e Direttore Generale di IFP Europe sede_ifpscelte che ci hanno garantito una buona tenuta anche in un anno difficile e complicato come il 2020. I nostri impianti lavano i metalli a ciclo totalmente sottovuoto utilizzando alcol modificato e idrocarburi che garantiscono il rispetto per l’ambiente. La gamma di applicazione comprende la minuteria, la componentistica meccanica, il settore dell’automotive, dell’oreficeria e del medicale (strumenti chirurgici). In questi mesi di pandemia abbiamo seguito e seguiamo i protocolli di sicurezza imposti dal Governo all’interno della produzione e nei nostri uffici e ci siamo tenuti in contatto con clienti, fornitori e potenziali clienti con le piattaforme internet. I nostri impianti li vendiamo non solo in Italia, ma oltre confine e nel mondo, in 26 paesi, anche nelle tornerie delle splendide Isole Mauritius». 

 
IFP Europe Srl
Via Po, 1 – 35015 Galliera Veneta (PD)
049/5996883
https://ifpsrl.com/
info@ifpsrl.com