Il Fila piazza un colpo di mercato: benvenuta Megan Mahoney!

29-06-2016

Serie A1

Il Fila piazza un colpo di mercato: benvenuta Megan Mahoney!

mahoney

Dopo le prime riconferme ufficiali, a cui ne seguiranno altre nei prossimi giorni, è il momento per il Fila San Martino di annunciare anche il primo volto nuovo: per il prossimo campionato di A1, il quarto consecutivo nella massima serie, la squadra di coach Larry Abignente si è assicurata le prestazioni di Megan Mahoney.
 
Guardia/ala di 183 cm nata a Rapid City il 13 febbraio 1983, Mahoney è un volto noto per gli appassionati di basket italiano. Ha giocato infatti in Italia per ben otto stagioni: due a Parma, cinque a Taranto megan_mahoney(dove ha messo in bacheca tre Scudetti) e una a Lucca, per un totale di poco meno di 200 gare e quasi 3000 punti segnati, a una media di 14.6 punti a partita.
 
Negli ultimi due anni Mahoney ha giocato da protagonista in Francia con il Villeneuve d’Ascq, con cui nella scorsa stagione è stata semifinalista in campionato e finalista in Eurocup (battuta in entrambi i casi dal Bourges). A San Martino ritroverà Angela Gianolla, già compagna di squadra durante i felici anni di Taranto, e indosserà la maglia numero 34. A lei rivolgiamo un caloroso benvenuto e un in bocca al lupo per questa avventura insieme!

 
MONDIALI UNDER 17. Continua intanto lo splendido cammino dell’Italia al Campionato Mondiale Under 17 di Saragozza, in Spagna. Mercoledì le azzurre, tra le quali sta offrendo un contributo importante l’ala del Fila Martina Fassina (10 punti e 5.6 rimbalzi di media fin qui), hanno superato anche il Canada (58-56) e si sono qualificate per la semifinale, in programma venerdì contro la vincente del match tra Cina e Spagna.