Il Fila torna al PalaLupe, domenica sfida col Geas per il quarto posto

24-01-2020

Serie A1

Il Fila torna al PalaLupe, domenica sfida col Geas per il quarto posto

fila

Dopo una serie di quattro trasferte consecutive, nelle quali ha raccolto tre vittorie e una sconfitta a Schio, il Fila torna finalmente a casa. La Serie A1 mancava al PalaLupe da più di un mese, e domenica alle 18.00 offrirà al pubblico giallonero una sfida di quelle emozionanti. Si tratta infatti di uno scontro diretto, fra le Lupe attualmente quarte e il Geas Sesto San Giovanni dietro di appena due lunghezze. In casa San Martino c’è curiosità anche per il neo arrivo Jazmon Gwathmey, che è a disposizione dello staff tecnico e potrebbe fare il proprio esordio nel campionato italiano.
 
L’AVVERSARIA. La formazione allenata da coach Cinzia Zanotti, accreditata sin da inizio stagione come una delle rivali più solide e in grado di competere con le big, è cresciuta nel corso dell’annoLoc_Fila-Geas e lo ha dimostrato anche di recente, con le importanti vittorie su Venezia e a Palermo. Il gruppo è ricco di talento e vanta molte italiane di valore, a partire dalla ventenne play Costanza Verona, oltre 10 punti e quasi 4 assist di media. Top scorer è invece l’americana Brooque Williams, habitué della doppia cifra nel nostro campionato, mentre il pubblico sanmartinaro è pronto a riabbracciare la lunga slovacca Sabina Oroszova, vista col Fila nella stagione 2017/18.
 
L’ANDATA. Prova di spessore nella gara di andata per il Fila, capace di imporsi sul difficile parquet lombardo per 73-65. Quella partita, vinta uscendo alla distanza dopo un primo tempo equilibratissimo, è valsa i due punti che di fatto oggi separano le due squadre.
 
INFO BIGLIETTI. Le casse del palasport di via Leonardo da Vinci apriranno alle 17.00. L’ingresso intero per i non abbonati è come sempre di 10 euro, ridotto 5 euro per gli over 65, gratuito fino ai 21 anni. Durante l’intervallo ci sarà anche uno spettacolo con protagonista la mascotte giallonera, dal titolo “Smarty e gli allenamenti invernali: Frozen”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *