Il Fila vince il Memorial Pasquini di Crema, ultimo appuntamento precampionato

25-09-2017

Serie A1

Il Fila vince il Memorial Pasquini di Crema, ultimo appuntamento precampionato

amichevole_fila-broni

PFBroni – Fila San Martino 40-50
 
BASKET SAN MARTINO: Oroszova 4, Mahoney 7, Tonello 4, Amabiglia, Fietta, Fassina 4, Bailey 8, Keys 17, Beraldo 4, Gianolla 2. All. Di Chiara.
PALLACANESTRO BRONI: Costa, Moroni 9, Pavia, Bonasia, Wojta 15, Ravelli 3, Fusari, Castello 6, Baldan, Premasunac 4, Gatti, Lee 3. All. Sacchi.
ARBITRI: Pansecchi e Belloni.
PARZIALI: 17-13, 23-23, 33-38.
 
Dopo la vittoria del torneo di Malè, il Fila conquista il suo secondo trofeo del precampionato imponendosi nel Memorial Pasquini di Crema. Le Lupe, che in semifinale avevano superato 67-48 il Geas Sesto San Giovanni, si sono imposte sulla Pallacanestro Broni (una delle avversarie del campionato di A1 che parte nel weekend) con il punteggio di 50-40.

La formazione giallonera, guidata per l’occasione da Francesca Di Chiara e Pierluigi Cardin vista la squalifica di coach Abignente (sanzionato con una giornata così come Marcella Filippi dopo il doppio tecnico rimediato nella semifinale), è andata sotto nel primo quarto ma poi è riuscita a ribaltare la situazione aggiudicandosi i tre successivi parziali. Miglior realizzatrice per le Lupe con 17 punti è stata Jasmine Keys, premiata a fine gara insieme a Wojta come miglior giocatrice della finale.

(foto in alto: www.facebook.com/Broni93)

 
trofeopasquini