Il Fila vince in amichevole a Vigarano, domenica le Lupe si presentano ai tifosi

14-09-2019

Serie A1

Il Fila vince in amichevole a Vigarano, domenica le Lupe si presentano ai tifosi

saratoffolo

Nella prima amichevole stagionale contro un’altra squadra italiana, il Fila conquista la vittoria e conferma i positivi progressi mostrati già con il secondo posto al torneo in Slovenia.
 
A Vigarano le Lupe hanno disputato una buona prova, nonostante dovessero fare a meno dell’infortunata Dotto, di Filippi impegnata con la Nazionale 3×3 e anche di capitan Tonello, tenuta a riposo precauzionale per un leggero fastidio muscolare. Si è giocato con punteggio azzerato al termine di ogni quarto, e alla fine il risultato complessivo ha premiato San Martino: 68-81. Tutte a segno le giallonere, che schieravano cinque atlete su nove nate dopo il 2000.
 
Archiviato anche questo impegno, nel prossimo weekend le ragazze di Abignente saranno di scena a Broni, per un quadrangolare in programma venerdì e sabato con Costa Masnaga, Torino e la stessa Broni.
 
Nel frattempo sabato pomeriggio è sceso in campo pure il Fanola, anch’esso alle prese con qualche assenza, viste anche le molte atlete impegnate col Fila. L’amichevole sul campo di Montecchio Maggiore è finita con un inconsueto risultato di parità: 54-54.
 
Ora per entrambe le squadre c’è il grande appuntamento di domenica con la Presentazione Ufficiale Lupebasket: a partire dalle 18.30, il palazzetto di San Martino di Lupari ospiterà la festa con tutte le squadre senior, giovanili e minibasket del club giallonero. La serata, condotta da Ivan Del Bianco e dall’ex capitano del Fila Mary Sbrissa, vedrà la partecipazione di diversi ospiti – tra cui le cicliste Camilla Alessio e Nadia Sgarbossa, eccellenze dello sport femminile sanmartinaro – e tante iniziative che renderanno memorabile l’evento per tutti i tifosi. Ingresso libero, non mancate!

 
Pallacanestro Vigarano – Fila San Martino 68-81

PALLACANESTRO VIGARANO: Natali 9, Gregori 2, Celani 2, Nativi 2, Bocchetti 16, Gilli, Kunaiyi 20, Bolden 4, Gianesini, Attura 13. All. Castaldi.
BASKET SAN MARTINO: Dotto ne, Fietta 9, Tonello ne, Toffolo 9, Giordano 1, Rosignoli 5, Bjorklund 21, Pasa 6, Sulciute 18, Peserico 4, Ostarello 8. All. Abignente, vice Di Chiara.
PARZIALI: 15-25, 14-19, 24-13, 15-24.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *