Incontro dedicato alle aziende, giovedì 5 dicembre all’Hotel Filanda

11-11-2019

Business Community

Incontro dedicato alle aziende, giovedì 5 dicembre all’Hotel Filanda

cover_incontro_filanda

FARE IMPRESA, TRA SPORT E INNOVAZIONE SOCIALE

Giovedì 5 dicembre, a partire dalle 18.30, si terrà presso l’Hotel Filanda a Cittadella un evento dedicato alle aziende partner e sponsor Lupebasket, ma aperto anche a tutte le imprese, i manager e i professionisti che operano nel nostro territorio.
 
Nel corso della serata verranno analizzate diverse case history imprenditoriali, legate allo sport e non solo, che hanno fatto dell’Innovazione Sociale un elemento distintivo del nostro tempo, portando un impatto positivo non solo all’interno delle aziende ma anche nei territori di appartenenza.
 
Nell’occasione verrà inoltre presentato nel dettaglio il progetto “Lupebasket in Azione”, ideato quest’anno per offrire uno spazio dedicato agli sponsor dell’A.S. San Martino.

 
INNOVAZIONE SOCIAL DRIVEN
 
L’Innovazione Sociale, o social driven, abbraccia tematiche come CSR (Corporate Social Responsibility), etica e sostenibilità. È un argomento di grande rilevanza a livello mondiale che tocca trasversalmente tutte le aziende, in ogni ordine di grandezza o settore merceologico: Vol_Filanda2019permette all’impresa di prendere decisioni strategiche coerenti con i bisogni e le aspettative della società nella quale opera, di anticipare i trend e gli umori del mercato, di aumentare il proprio capitale reputazionale e di attirare giovani talenti, che non cercano semplicemente un lavoro, ma piuttosto un progetto nel quale credere, valori in cui si possono riconoscere.
 
L’innovazione sociale non è solo un’idea più o meno originale ma una pratica innovativa capace di trasformare un prodotto, un servizio, un modello producendo un positivo impatto sociale. È necessario, infatti, che la nuova ipotesi porti risultati migliori delle soluzioni esistenti non solo per l’azienda ma anche per i suoi stakeholder: la società, l’ambiente, la propria comunità
 
Partendo dalla dimensione internazionale che caratterizza oggi la Social Innovation, arriveremo fino ad eccellenze locali, casi di successo da cui prendere esempio, a pochi passi da noi.

 
Un viaggio per ripensare il proprio modo di fare impresa e continuare a crescere, mettendosi in gioco:
Come miglioro l’ambiente di lavoro? Come coinvolgo i dipendenti? Qual è l’impatto dell’impresa sul territorio? E per la propria comunità? La sostenibilità ambientale può diventare vantaggio competitivo?
 
Quali sono le vostre risposte? Ne discuteremo insieme per aumentare il vostro social impact, per trasformare un’idea in un caso concreto di innovazione sociale.

 
RELATORI

Alberto Antonello
Brand Manager di Young Digitals, studio creativo digitale che supporta le aziende del Made In Italy nella comunicazione internazionale. Ex allenatore Lupebasket, negli ultimi è consulente della società per le attività di marketing e comunicazione.
 
Cesare Granati
Giornalista ed esperto di innovazione sociale, collabora con aziende e professionisti, con associazioni ed università, per sviluppare e promuovere progetti e modelli innovativi sia nel settore profit che in quello no-profit.

 
PER PARTECIPARE

L’evento si svolgerà presso Hotel Filanda a Cittadella, la partecipazione è gratuita tramite iscrizione, potete inviare una mail a community@lupebasket.it oppure registrarvi su Eventbrite

 
PROGRAMMA

18,30 Registrazione
19,00 Inizio evento
20,45 Saluti e aperitivo finale
A seguire Cena su prenotazione
 
Al termine dell’evento, c’è la possibilità di cenare presso il ristorante dell’Hotel La Filanda per continuare assieme la serata. Il costo è di 25€ a persona, siete pregati di comunicare entro martedì 3 dicembre l’eventuale presenza (mail a community@lupebasket.it)