Infortunio in azzurro, venerdì Alice Milani sarà operata al ginocchio

01-08-2019

Serie A1

Infortunio in azzurro, venerdì Alice Milani sarà operata al ginocchio

alice_milani

Una brutta notizia, in arrivo stavolta dal raduno azzurro della Nazionale Under 20, scuote ancora una volta l’ambiente Lupebasket. Alcuni giorni fa Alice Milani, che già si era fratturata il setto nasale in allenamento, ha subito una distorsione al ginocchio destro proprio mentre si allenava. Purtroppo l’esito della risonanza a cui si è sottoposta la giocatrice giallonera non ha lasciato spazio alle interpretazioni, ed ha evidenziato la rottura del legamento crociato e la necessità di ricorrere all’operazione.
 
Davvero una circostanza beffarda, per la società che dopo gli analoghi infortuni della scorsa stagione sperava di essersi lasciata alle spalle un po’ di sfortuna, e ovviamente anche per la giocatrice che si preparava a un’annata importante. Mancava infatti solo l’annuncio ufficiale, per confermare che Alice nella prossima stagione avrebbe giocato con il Fila San Martino in serie A1. L’ottima annata disputata in A2 col Fanola, oltre a valerle la chiamata in azzurro per il raduno pre Europeo Under 20, le aveva fatto guadagnare anche la completa fiducia dello staff tecnico, al punto che non potendo più disputare il doppio campionato, nella prossima stagione la giocatrice classe 1999 si sarebbe dedicata solo alla A1.
 
Un progetto che a questo punto è destinato ad essere rimandato di qualche mese. Già questo venerdì infatti Alice sarà operata nella sua Udine, dove seguirà anche la prima fase post operatoria. Poi la riabilitazione avverrà a San Martino di Lupari, dove società, staff e compagne continueranno a starle vicino e ad aspettarla, certi che la rivedremo prestissimo in campo. Forza Alice, non vediamo l’ora di ritrovarti sul parquet!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *