Inizia il girone di ritorno in A1, domenica alle 17 il Fila gioca a Battipaglia

10-01-2020

Serie A1

Inizia il girone di ritorno in A1, domenica alle 17 il Fila gioca a Battipaglia

Battipaglia-SMartino8

Comincia da Battipaglia il girone di ritorno del Fila, impegnato domenica in Campania per il 14° turno di A1 femminile. La partita, in programma eccezionalmente alle 17, si gioca sul campo della O.ME.P.S. in quanto la sfida dell’andata all’Opening Day – cioè in campo neutro – è stata vinta dalle Lupe. Si prevede un incontro per nulla semplice per la squadra di Abignente, alla terza trasferta consecutiva e opposta a una formazione che dal punto di vista del morale sta attraversando il momento migliore della sua stagione.
 
L’AVVERSARIA. La prima parte di campionato è stata avara di soddisfazioni per la squadra di coach Orlando, che ha iniziato con 11 sconfitte consecutive, anche se in molti casi di misura dopo partite combattute. Tra Natale e l’inizio del 2020, però, Battipaglia ha infilato due vittorie consecutive con Costa Masnaga e Bologna, rilanciandosi. Il roster è cambiato nelle ultime settimane, con gli addii di giocatrici importanti come Tagliamento e Houser. È stato fondamentale però il pieno recupero sotto canestro di Jarosz (16 punti e 13 rimbalzi di media nelle 7 partite giocate fin qui), così come l’innesto da Venezia dell’italo-australiana Ciabattoni, che nelle ultime tre gare ha viaggiato a oltre 23 punti di media.
 
L’ANDATA. All’Opening Day di Chianciano Terme il Fila ha vinto 71-59, trovando lo scatto giusto nella ripresa dopo un primo tempo molto combattuto, anche se a lungo condotto. Rispetto a quella sfida, come detto, Battipaglia ha cambiato pelle, ma le ragazze di Abignente sono determinate a dare il massimo per portare a casa la posta piena.
 
DIRETTA WEB. Appuntamento dunque alle 17 con la diretta streaming su www.lbftv.it (per gli abbonati al servizio LBFtv), e con gli aggiornamenti in tempo reale sui social Lupebasket.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *