Interzona U16: a Urbania le Lupe Zanè cedono di un punto al fotofinish, domenica è decisiva

01-06-2019

Giovanili

Interzona U16: a Urbania le Lupe Zanè cedono di un punto al fotofinish, domenica è decisiva

under16gold

Basket Roma – Mazzonetto Lupe Zanè 75-74
 
LUPE ZANÈ: Antonello 25, Ostan 4, Brazzale 4, Miltenovic 3, Grandotto, Baron, Gasparella 2, Frigo 11, Fontana 10, Guarise 14, Ferraro 1, Bortolozzo. All. Valentini.
ARBITRI: Bertuccioli di Pesaro e Galavotti di Urbania (PU).
PARZIALI: 18-18, 39-39, 49-54.
 
In un incontro non raccomandato ai deboli di cuore, le Lupe targate Mazzonetto trovano lo stop al fotofinish contro Basket Roma, in una partita incerta dal primo all’ultimo minuto ed appannaggio delle laziali per mezzo canestro.
Roma stacca così già il pass per la Finale Nazionale di Chianciano Terme, mentre per le giallonere sarà decisiva l’ultima sfida di domenica.
 
La partita si presentava particolarmente delicata e dall’esito non scontato già alla vigilia, e così è stato.
Già nei primi due parziali regna l’equilibrio più assoluto, con le Lupe Zanè sopra di un punto al primo quarto e in parità (39-39) all’intervallo lungo.
 
Al rientro dalla pausa le ragazze di coach Valentini riescono con alcune giocate in velocità a ragranellare qualche punto di vantaggio, chiudendo il quarto sopra di 5.
Nell’ultimo parziale il gioco si fa spigoloso, e Antonello e Guarise sono costrette ad uscire anzitempo per 5 falli. Ad 11″ dalla fine due liberi di capitan Gasparella portano il risultato in perfetta parità: 74-74. Sembra inevitabile il ricorso ai supplementari, ma a 6” dal termine Roma subisce fallo e va in lunetta, segnando un solo libero. Nell’azione conclusiva le Lupe si gettano in avanti, ma la sirena di fine gara blocca Gasparella con la palla ancora in mano.
 
Domenica mattina alle 10 le giallonere affronteranno nell’ultima gara in calendario Busto Arsizio, che fin qui ha raccolto gli stessi risultati della Mazzonetto: sconfitta dopo una sfida equilibrata con Roma, e largo successo con Borsi Ceva. I calcoli da fare saranno pochi: chi vince si qualificherà per la Finale Nazionale Under 16 di Chianciano. Forza Lupe!

 
Venerdì 31 maggio – 1^ giornata

Basket Roma – Pro Patria Busto Arsizio 42-36
Mazzonetto San Martino – Basket Borsi Ceva 99-38
 
Sabato 1 giugno – 2^ giornata

Basket Roma – Mazzonetto San Martino 75-74
Basket Borsi Ceva – Pro Patria Busto Arsizio 32-71
 
Domenica 2 giugno – 3^ giornata

Pro Patria Busto Arsizio – Mazzonetto San Martino (ore 10.00)
Basket Borsi Ceva – Basket Roma (ore 12.00)

 
Classifica
Basket Roma 4
Mazzonetto San Martino 2
Pro Patria Busto Arsizio 2
Basket Borsi Ceva 0

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *