Interzona U18: stop in volata anche col Geas, per la Essegi sfuma il sogno Finale Nazionale

25-05-2019

Giovanili

Interzona U18: stop in volata anche col Geas, per la Essegi sfuma il sogno Finale Nazionale

interzona_u18

GEAS Sesto San Giovanni – Essegi San Martino 58-54
 
Svaniscono alla seconda giornata dell’Interzona le speranze della Essegi di raggiungere la Finale Nazionale Under 18. Dopo il 55-60 nel turno inaugurale con Ragusa, arriva infatti una sconfitta risicata anche contro il Geas Sesto San Giovanni, destinato ora a contendersi proprio con Ragusa quell’unico biglietto che vale la finale a otto squadre di Milano.
 
Nelle prime battute è Baldi a tenere avanti le Lupe (3-4), ma in realtà l’attacco lombardo entra meglio in partita. Approfittando anche dei ripetuti viaggi in lunetta, il Geas infila un 10-0 che vale già il primo allungo. Anche perché dall’altra parte San Martino rimarrà con un solo canestro dal campo nel primo quarto, che si chiude sul 18-8.
Nel secondo periodo le ragazze di coach Valentini provano a registrare i meccanismi sia in difesa che in attacco, e con pazienza lavorano per ridurre lo svantaggio. Prima dell’intervallo Rosignoli firma anche il piazzato del -3, anche se poi al 20′ il tabellone dice 26-21.
 
Al rientro dagli spogliatoi però arriva un altro strappo, e le giallonere che scivolano sul -14 (43-29). Eppure arrendersi non è nel dna delle Lupe: arriva un minibreak di risposta, e il 45-34 dell’ultima pausa prova a tenere vive le speranze.
E in effetti la partita è da vivere fino all’ultimo, perché nel quarto periodo San Martino è brava a recuperare quasi tutto lo scarto: Pasa va a firmare il -3 (55-52) entrando nell’ultimo minuto, poi dall’altra parte arriva un 1/2 dalla lunetta, a 13″ dalla fine c’è il canestro del -2. Ma sull’ultimo possesso la difesa non riesce a recuperare o a trovare il fallo, e il Geas chiude i conti.
 
Domenica mattina, nella sfida in programma alle 11.30 contro Forlì, la Essegi chiuderà quella che in ogni caso è stata un’altra grande stagione. Forza Lupe!

 
Venerdì 24 maggio – 1^ giornata

Essegi San Martino – Virtus Eirene Ragusa 55-60
Geas Basket – Libertas Forlì 70-48
 
Sabato 25 maggio – 2^ giornata

Virtus Eirene Ragusa – Libertas Forlì 59-56
Geas Basket – Essegi San Martino 58-54
 
Domenica 26 maggio – 3^ giornata

Virtus Eirene Ragusa – Geas Basket (ore 9.30)
Essegi San Martino – Libertas Forlì (ore 11.30)

 
Classifica:
Geas Basket 4
Virtus Eirene Ragusa 4
Essegi San Martino 0
Libertas Forlì 0

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *