Le Lupe del Fila 2017/18: Francesca Beraldo

28-08-2017

Serie A1

Le Lupe del Fila 2017/18: Francesca Beraldo

beraldo

Mentre per il Fila si avvicina l’appuntamento con la prima amichevole della stagione (sabato ore 20.30 in casa, contro l’Under 18 maschile della Virtus Padova), proseguiamo con la presentazione delle giocatrici che faranno parte del roster del 2017/18. Oggi è il turno di Francesca Beraldo, una giovanissima che tuttavia può essere considerata quasi una veterana del gruppo.
 
Infatti la giocatrice di Castelfranco Veneto, classe 1999, in serie A1 ha esordito quando di anni ne aveva appena 15, e quella che è appena iniziata sarà per lei la quarta stagione nella massima serie.
Nell’ultimo campionato il suo contributo è stato fondamentale, soprattutto quando fra novembre e gennaio è stata chiamata a dare una mano durante l’emergenza infortuni che aveva colpito la formazione di coach Abignente. Per lei in quelle settimane oltre 15′ giocati di media, con quattro partenze in quintetto e un high di 7 punti contro Vigarano.
 
Un contributo che Beraldo promette di continuare a offrire nella nuova stagione, nella quale giocherà anche il campionato cadetto in doppio tesseramento col Fanola. In serie A2 lo scorso anno ha disputato un’ottima annata, aiutando la squadra a conquistare la salvezza e la qualificazione ai playoff firmando oltre 5 punti a partita in 23′ di utilizzo, realizzando anche uno dei canestri più belli della stagione da oltre metà campo.
 
A Francesca, che non vedeva l’ora di riabbracciare il parquet dopo aver terminato anzitempo per infortunio l’annata 2016/17 (dovendo così saltare la Finale Nazionale Under 18 dove le Lupe sono arrivate quarte), rivolgiamo un grande in bocca al lupo per una stagione che ci auguriamo sia ancora più bella e ricca delle precedenti.
 

One thought on “Le Lupe del Fila 2017/18: Francesca Beraldo

Commenti chiusi.