Le lupe U14 chiudono bene il 2013

27-12-2013

Giovanili

Le lupe U14 chiudono bene il 2013

under14

Uniconfort/LB San Martino – Rhodigium Basket 90-57

Contro Rovigo, lunedì 23 dicembre a Campretto, le ragazze u14 volevano a tutti i costi fare bene per dimenticare la partita di sette giorni prima a Martellago. Pronti via e le ragazze spingono sull’acceleratore e dopo pochi minuti sono già in netto vantaggio.12 Annaclara Gasparin Il primo quarto si chiude sul 18-6 per le giallo nere.

Le cose non cambiano durante il secondo periodo di gioco. Le lupe continuano a macinare gioco e pregevoli azioni, portano più di una ragazza in posizione di tiro con buoni risultati. Il tabellino recita un parziale di 26-13 per i nostri colori, che permette di andare alla pausa lunga sul 44-19.

Al rientro le ragazze di Rovigo reagiscono con orgoglio e determinazione. Le lupe, tuttavia, pur tralasciando un pochino la fase difensiva (anche per la bravura del duo Veronese – Vantini), rispondono giocando a viso aperto e mantenendo una discreta percentuale di tiri verso il canestro avversario. La gara diventa piacevole e ad ogni canestro Rhodigium corrisponde un canestro delle lupe e viceversa. La partita termina con il risultato di 90-57 ( parziale terzo tempo 23-21, parziale quarto tempo 23-17), 18 Vittoria Cusinatoche permette di chiudere con soddisfazione l’attività agonistica per il 2013.
 
Termina con questo successo un anno molto positivo per questo gruppo di ragazze che abbiamo visto crescere di giorno in giorno, soprattutto come squadra raggiungendo livelli che solo due anni fa erano impensabili. Concludo questo scritto con una delle frasi che ogni tanto mi diverto a scrivere per stimolare il gruppo: “Ricordatevi ragazze l’unico talismano, l’unico portafortuna che davvero funziona è il lavoro in palestra. Faticare, sudare, darci dentro, provare e riprovare uno schema, un tiro, un palleggio con umiltà e dedizione sono le chiavi per imparare e provare a fare sempre meglio… E mi raccomando sempre con il vostro splendido sorriso stampato sul volto”.
FORZA LUPE.
A tutti buone feste.

GB