L’U18 Regionale vince il girone Gold e chiude una bella stagione

04-05-2017

Giovanili

L’U18 Regionale vince il girone Gold e chiude una bella stagione

under18reg

IFP Lupe San Marco – Victoria San Bonifacio 48-33
 
LUPE SAN MARCO: Rossato 12, Grotto, Lacagnina, Gasparin, Santi 4, De Rossi, Trollo 14, Agnolin 4, Miazzi 3, Gnesotto 8, Benfatto 3. All. Pernias Escrig, vice Stocco.
VICTORIA SAN BONIFACIO: Poli 9, Cuccato 2, Jaraoui 7, Burato, Sardone 5, Montagnani 9, Molonato 1. All. Brazzarola, vice Giavarina.
ARBITRO: Silvestri di San Martino di Lupari (PD).
PARZIALI: 11-6, 25-12, 36-20.
 
E con una vittoria nello scontro al vertice si chiude la stagione dell’Under 18 Regionale. Una vittoria che significa il primo posto nel secondo girone del campionato, che permette alle ragazze di raggiungere un traguardo bello e soddisfacente.
Una stagione che sicuramente non è stata semplicissima per queste Lupette… che però, se valutata a mente fredda può sicuramente dirsi sia stata positiva.

Comincia subito la competizione a Trento in un torneo con 4 squadre tutte di campionato regionale, che vede le nostre ragazze finire seconde trasmettendo buone sensazioni, però con un evidente e logico bisogno di smettere di essere un gruppo di giocatrici che indossano la stessa maglia per diventare una squadra.

Il campionato non comincerà benissimo; 3 sconfitte di fila sicuramente fanno ancora più difficile il percorso stagionale. Però un po’ alla volta e con tanto lavoro da parte delle ragazze siamo riusciti a capovolgere la situazione.
La prima fase si chiude con un saldo in parità tra vittorie e sconfitte (9-9), un risultato che ci lascia un sapore agrodolce, con la sensazione di avere perso qualche partita che era a portata di mano, ma anche con certe vittorie di livello.

La seconda fase invece ci lascia un bilancio di 5 vittorie e 1 sconfitta, che insieme al primo posto e ai due secondi posti nei tornei di Trento e la Spagna permette di finire la stagione alla grande.

Assolutamente positiva e indimenticabile l’esperienza vissuta nella penisola iberica… le ragazze si sono divertite, hanno gareggiato in maniera perfetta, e hanno dimostrato una maturità chiaramente al di sopra della media. BRAVE!

Forse solo un neo presente durante tutta la stagione, gli infortuni. Ci hanno perseguitato dal primo giorno… da quelli più leggeri a quelli più gravi praticamente tutte le atlete hanno purtroppo avuto dei problemi. In particolare un affettuoso abbraccio per Alessia, appena operata al ginocchio; e Alice… in attesa di conferma delle procedure a seguire per il suo ginocchio, anche questo seriamente danneggiato.

Solo il tempo può dirci quanto positiva sia stata la stagione per la crescita sportiva e personale di queste ragazze… però intanto… BRAVISSIME RAGAZZE!