L’Under 13 si aggiudica le Final Four regionali Gold!

11-06-2018

Giovanili

L’Under 13 si aggiudica le Final Four regionali Gold!

under13

Nel weekend è arrivata una bellissima soddisfazione per l’Under 13, che si è aggiudicata la vittoria nelle Final Four regionali Gold disputate a Conegliano. Già giovedì la formazione targata LB Costruzioni aveva avuto la meglio nella semifinale con Unika Verona, al termine di una partita spettacolare vinta solo in volata al supplementare: 63-62 il punteggio per le ragazze di coach Francesca Di Chiara.
Sabato poi si è disputata la finalissima con il Basket Motta, che un po’ a sorpresa nell’altra semifinale si era imposto su Arcobaleno Carrè per 52-50. Con una generosa prestazione e sostenute dal tifo caloroso dei genitori, le giallonere hanno vinto per 47-38, riuscendo così a portarsi a casa l’ambito trofeo.
 
Un grande risultato per questo giovanissimo gruppo composto da ragazze del 2005 e 2006 (alcune hanno disputato anche il campionato Esordienti), e creato appena la scorsa estate in collaborazione con la società MBA Bassano, dalla quale provenivano diverse giocatrici.
Com’era dunque lecito attendersi viste queste premesse, quello giocato dalle Lupette è stato un campionato in costante crescita. Infatti dopo una prima fase chiusa al quarto posto con un record di 5 vittorie e 7 sconfitte, nella seconda fase la formazione giallonera ha vinto cinque partite su sei. L’unica sconfitta è stata quella dell’ultima e ininfluente gara con Unika, con la quale peraltro è arrivata una rivincita nelle Final Four, come raccontato.
 
Ancora complimenti allora a giocatrici e staff: il lavoro fatto in palestra in questi mesi ha dato i suoi frutti, ed è stato bellissimo vederlo riconosciuto attraverso questo grande traguardo!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *