Lupe in azzurro: Filippi qualificata agli Europei 3×3, Keys top scorer con l’U20

26-06-2017

Serie A1

Lupe in azzurro: Filippi qualificata agli Europei 3×3, Keys top scorer con l’U20

nazionale_under20

Ancora soddisfazioni dal mondo azzurro per le Lupe. Pochi giorni dopo il 5° posto al Mondiale, la Nazionale 3×3 con Marcella Filippi ha conquistato un ottimo 3° posto in Andorra, nel torneo che soprattutto è valso alle azzurre la qualificazione all’Europeo che si svolgerà ad Amsterdam dal 7 al 9 luglio. Complimenti!
 
Nel fine settimana si è concluso anche il raduno di Pesaro della Nazionale Under 20, con una doppia amichevole contro la Slovenia. Ottime prestazioni per Jasmine Keys, che sia nella gara persa sabato (63-52) che in quella vinta domenica (69-45) è stata la top scorer della squadra, segnando rispettivamente 10 e 21 punti.
 
Chiuso infine l’Europeo senior, che ha visto l’Italia concludere al 7° posto, prima tra le escluse dal Mondiale. Decisivo purtroppo un contestatissimo fischio arbitrale che nel finale ha segnato la decisiva sfida con la Lettonia. Ha terminato in ottava posizione la Slovacchia di Sabina Oroszova, che in questa esperienza europea ha fatto registrare medie di 4.4 punti e 5.9 rimbalzi, partendo sempre in quintetto.