Lupebasket e Pallacanestro Noventa assieme per la promozione del basket femminile

12-01-2018

Società

Lupebasket e Pallacanestro Noventa assieme per la promozione del basket femminile

lupebasket-noventa

Un progetto nato per favorire la diffusione e la crescita del basket femminile. Questo l’obiettivo primario dell’accordo stretto tra Lupebasket e Pallacanestro Noventa, che con reciproca soddisfazione hanno avviato una collaborazione tecnico sportiva nel settore femminile.
 
Le due società lavoreranno insieme per sviluppare questo progetto dalle molteplici finalità. La sinergia riguarderà sia l’attività tecnica, con un progetto condiviso di formazione, preparazione e aggiornamento di istruttori e allenatori, che la gestione del reclutamento, con l’impostazione e lo sviluppo di progetti scolastici. Grande importanza sarà data inoltre allo sviluppo di eventi e attività volti alla promozione del basket femminile nel territorio.
Ma la collaborazione riguarderà anche le giovani atlete, in un’ottica di massima collaborazione che offrirà loro la possibilità di coltivare il proprio talento nel contesto più adeguato e adatto alle esigenze.
 
«Spero che il progetto con la Pallacanestro Noventa possa essere il primo di una serie – spiega il dirigente del Settore Giovanile giallonero Giorgio Bragagnolo, che in prima persona ha seguito il progetto – La pallacanestro femminile sa offrire molte emozioni sia dal punto di vista sportivo che umano. È importante creare sinergie che permettano la diffusione di questo sport a partire dalle atlete più piccole, nel rispetto delle realtà locali, per far sì che tutte le ragazze che si avvicineranno a questo fantastico sport possano esprimersi secondo le proprie capacità. Ringrazio Michele Stefanello della Pallacanestro Noventa, il nostro Presidente Vittorio Giuriati e il responsabile del Settore Giovanile Luciano Stoppa per il supporto che mi hanno dato nel concretizzare questa nuova opportunità per il basket femminile».

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *