Marcella Filippi di nuovo in maglia Fila! Un ritorno da campionessa d’Italia e del Mondo

14-06-2019

Serie A1

Marcella Filippi di nuovo in maglia Fila! Un ritorno da campionessa d’Italia e del Mondo

filippi

Quando le strade si erano divise, poco più di un anno fa, più che un addio aveva la sensazione di un arrivederci. E oggi siamo lieti di annunciare che il cammino del Fila e di Marcella Filippi torna a unirsi: l’ala classe 1985 è infatti uno dei rinforzi delle Lupe in vista della stagione 2019/20.
 
Tutti i tifosi gialloneri sanno già di chi parliamo. Filippi è stata uno dei simboli dei successi in A1 del Fila, di cui ha vestito la maglia per quattro stagioni, dal 2014 al 2018. Anni pieni di soddisfazioni, con più di 100 partite ufficiali chiuse a quasi 8 punti di media, e 132 triple realizzate.
 
Ora Marcella torna a San Martino, sotto la guida di coach Abignente con cui ha lavorato in passato anche a Udine. E lo fa con un palmarès che nel frattempo si è arricchito di prestigiosi titoli. Negli ultimi dodici mesi infatti si è prima laureata Campionessa del Mondo con la Nazionale 3×3, e poi con la maglia del Famila Schio ha conquistato la Supercoppa Italiana e un mese fa anche lo Scudetto, disputando in stagione anche l’Eurolega prima e l’Eurocup poi.
 
Una nuova avventura Azzurra la attende invece in questi giorni, proprio con la Nazionale 3×3 che sta preparando il Campionato del Mondo di Amsterdam, in programma da martedì 18 a domenica 23 giugno. Insieme a lei c’è Giulia Ciavarella, con cui ha conquistato l’Oro Mondiale un anno fa e con la quale da agosto condividerà anche questa nuova avventura con le Lupe, che siamo sicuri sarà ancora una volta ricca di gioie ed emozioni. Bentornata a casa, Marcella!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *