Martina Fassina dal Mondiale all’Europeo, e poi una nuova stagione da Lupa

03-08-2017

Serie A1

Martina Fassina dal Mondiale all’Europeo, e poi una nuova stagione da Lupa

martina_fassina

È un’estate a tinte azzurre – ma in fondo per lei non è una novità – quella che sta vivendo Martina Fassina. La giocatrice di Castelfranco Veneto, classe 1999, è reduce dal bel Mondiale Under 19 disputato a Udine, nel quale ha viaggiato a 9.3 punti, 3.6 rimbalzi e 3.7 assist di media. E ora per lei è in arrivo una nuova avventura con la maglia della Nazionale. Martina è infatti tra le 12 convocate per l’Europeo Under 18 in programma dal 5 al 13 agosto a Sopron, in Ungheria.
 
Un’altra bella soddisfazione per l’atleta cresciuta nel settore giovanile Lupebasket, protagonista già da un paio d’anni anche in A1 con la maglia del Fila San Martino. E anche nella prossima stagione, la prima da maggiorenne, Fassina avrà un ruolo importante nello scacchiere di coach Larry Abignente. La sua riconferma infatti è ufficiale, e in attesa delle altre il suo nome si va ad aggiungere a quelli di Mahoney, Oroszova, Tonello, Gianolla, Baldi, Bailey e Filippi nel roster del Fila 2017/18.
 
Nell’ultima stagione di A1 la giovanissima Martina ha fatto registrare 4 punti e 2.6 rimbalzi (con un high di 12 punti contro La Spezia) in 18′ di utilizzo medio, partendo in quintetto base in quattro occasioni. Nel frattempo ha anche guidato la formazione Under 18 al quarto posto in Italia, guadagnandosi l’inserimento nel quintetto ideale della Finale Nazionale di Battipaglia. Nel suo curriculum, inoltre, c’è già una convocazione con la Nazionale Senior. A Martina rivolgiamo un grande in bocca al lupo per l’imminente impegno europeo con la Nazionale, e ovviamente anche per la prossima stagione con i colori gialloneri.

One thought on “Martina Fassina dal Mondiale all’Europeo, e poi una nuova stagione da Lupa

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *