Promozione: gara punto a punto con la Reyer, le Lupe cedono con onore

17-12-2018

Promozione

Promozione: gara punto a punto con la Reyer, le Lupe cedono con onore

Promozione_home

Reyer Venezia – Birollo Lupe San Marco 54-50
 
REYER VENEZIA: Carrer, Luraschi 8, Rossi 10, Guerra 10, Spellanzon 1, Franceschi 2, Maccarone 10, Carraro 7, Feltrin, Dal Toso 6. All. Da Preda.
BASKET LUPE SAN MARCO: Campagnaro 12, Gasparin 6, Santi 4, Roncato, Bortolozzo 5, Tessari 17, Sartore 2, Martini 4, Benfatto. All. Stocco.
ARBITRO: Scattolin di Venezia.
PARZIALI: 17-12, 31-22, 40-41.
 
Nel sesto turno di Promozione, le Lupe affrontavano una difficile trasferta sul campo della Reyer Venezia. Ne è uscita una partita combattutissima, nella quale le giallonere hanno dato filo da torcere fino alla fine, alzando bandiera bianca solo dopo il suono della sirena.
Dopo due prime frazioni equilibrate, ma comunque a favore delle veneziane (17-12 e 14-10 i parziali), nel terzo periodo Campagnaro e compagne hanno guidato la riscossa, con un break di 19-9 che ha permesso di presentarsi all’ultima pausa con un punto di vantaggio. Anche la quarta frazione è stata una battaglia, con un duello in particolare fra Tessari e Guerra a suon di canestri. Nel finale, caratterizzato anche da qualche discussa decisione arbitrale, sono state Maccarone e Rossi a trovare i canestri decisivi per le padrone di casa. Le ragazze della Birollo sono uscite comunque a testa altissima, con nuove indicazioni positive per coach Cinzia Stocco.
Domenica a Campretto ci sarà l’ultima sfida del 2018, alle 19.00 contro Spresiano, prima della sosta invernale che durerà quasi un mese. Vi aspettiamo, forza Lupe!