Promozione: la Birollo chiude con una vittoria e vola ai playoff!

31-03-2019

Promozione

Promozione: la Birollo chiude con una vittoria e vola ai playoff!

promozione

Birollo Lupe San Marco – Basket Valbelluna 77-42
 
BASKET LUPE SAN MARCO: Bernardi ne, Campagnaro 9, Gasparin 4, Santi 16, Roncato 2, Carlesso 5, Bortolozzo 11, Tessari 11, Biliato 7, Sartore 6, Benfatto 6. All. Stocco.
BASKET VALBELLUNA: Feltrin, De Pasqual, Lucchet 2, Pontello 13, Bosak 6, Brandolin 2, Mensah 5, Collarin 14. All. Ball.
ARBITRO: Bertoncello di Cittadella (PD).
PARZIALI: 10-8, 27-19, 48-32.
 
Si è chiusa sabato sera a Campretto la stagione regolare di Promozione. Le ragazze di coach Cinzia Stocco hanno conquistato l’ottava vittoria del loro campionato, chiudendo con un sorriso contro Valbelluna. Il netto 77-42 finale, maturato soprattutto nel secondo tempo dopo una gara comunque sempre condotta, è stato caratterizzato da una bella prova di squadra: lo dimostra anche la distribuzione dei punti, con tutte le giocatrici entrate che sono state brave ad andare a segno con almeno un canestro dal campo.
Le giallonere chiudono la stagione regolare con un bel quinto posto, che vale loro la qualificazione ai playoff. I quarti di finale, in partenza già nel weekend del 6-7 aprile, vedranno l’incrocio con le squadre dell’altro girone. Per le Lupe ci sarà subito la difficile sfida con il Cus Padova, capolista imbattuta del girone A. La serie si disputerà al meglio delle tre gare, con gara1 e l’eventuale gara3 in programma a Padova e gara2 a San Martino il 13 aprile. Le vincitrici dei quarti di finale si qualificheranno per le final four del 4-5 maggio.
Sarà una sfida decisamente impegnativa, ma che le nostre ragazze proveranno ad affrontare al massimo, per coronare al meglio una stagione in cui le soddisfazioni non sono mai mancate. Crediamoci… Forza Lupe!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *