Promozione: la rimonta non riesce alle Lupe San Marco contro Spresiano

24-12-2018

Promozione

Promozione: la rimonta non riesce alle Lupe San Marco contro Spresiano

promozione

Birollo Lupe San Marco – Basket Spresiano 50-65
 
BASKET LUPE SAN MARCO: Campagnaro 10, Gasparin 4, Santi 9, Roncato ne, Bernardi ne, Bortolozzo, Tessari 7, Biliato 3, Sartore, Martini 10, Benfatto 7. All. Stocco.
BASKET SPRESIANO: Durante 9, Malbasa ne, Tasca, Fava 16, Cazziola 4, Fuser ne, Paccagnan 10, Catalano 3, Busato 11, Pian 12. All. Battaglia.
ARBITRO: Bertoncello di Cittadella (PD).
PARZIALI: 9-10, 16-29, 32-45.
 
Nell’ultima partita di Promozione del 2018, le Birollo Lupe San Marco cedono in casa a Spresiano, pagando una serata in cui l’attacco è riuscito a mettersi in moto solo nel secondo tempo. Nonostante gli sforzi, dunque, non è stato possibile recuperare il gap accumulato nel secondo quarto.

È buona la partenza delle padrone di casa, avanti 9-4 al 4′. Poi però si spegne la luce in attacco, e le ospiti ne approfittano per piazzare un 6-0 negli ultimi 6′, con cui si presentano avanti di una lunghezza alla prima pausa.

Stesso copione anche nel secondo quarto, con le Lupe che provano a riportarsi avanti (13-10 al 14′), ma poi pagano i tanti errori al tiro, sia dal campo che dalla lunetta. Dall’altra parte invece Spresiano si scioglie, e alla pausa lunga può contare su un margine importante: 16-29 il punteggio.

In avvio di terzo quarto, sfruttando le sue lunghe, le ospiti piazzano subito un 6-0 con cui sfiorano il +20. Le giallonere provano a scuotersi e nel finale con un paio di piazzati di Santi riescono a pareggiare la frazione (16-16), pur continuando a recriminare per i troppi errori dalla lunetta.

Le Lupe hanno comunque il merito di crederci fino alla fine: Martini e Campagnaro restituiscono per due volte il -11, ma Spresiano è precisa al tiro e ogni volta risponde, riuscendo a conservare un margine di sicurezza.

Ora si va in vacanza: complice il turno di sosta, il ritorno in campo è previsto per il 20 gennaio. Buon Natale e… forza Lupe!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *