Promozione: primo stop per le Lupe Birollo, k.o. in volata a Montecchio

12-11-2019

Promozione

Promozione: primo stop per le Lupe Birollo, k.o. in volata a Montecchio

promozione_home

Montecchio Maggiore – Birollo Lupe San Marco 78-71
 
BASKET MONTECCHIO: Tonin 25, V. Maculan 28, A. Balbo 5, Lievore 3, A. Maculan 3, F. Balbo 2, Gharbi 1, Lesca 4, Chiementin 6, Bolcato 1. All. Bernardini (tl 24/39).
BASKET LUPE SAN MARCO: Bernardi 5, Campagnaro, Gasparin, Santi 9, De Rossi 10, Carlesso 2, Bortolozzo 3, Beghetto 10, Tessari 10, Scappin 20, Sartore 2, Ventura ne. All. Stocco (tl 17/22).
ARBITRO: Bozzetti di Montecchio Maggiore (VI).
PARZIALI: 12-22, 38-33, 49-46.
 
Dopo due vittorie arriva la prima sconfitta nel campionato di Promozione per le Lupe targate Birollo, che sull’ostico parquet di Montecchio devono alzare bandiera bianca al termine di una lunga battaglia.
È ottima la partenza delle giallonere, che con 8 punti nel primo quarto di Jessica Scappin volano sul +10 alla prima pausa: 12-22. Nel secondo periodo le padrone di casa però rientrano, trascinate dalla coppia Tonin-Maculan (ben 53 punti in due), giocatrici che militano anche nella formazione vicentina di serie B. Montecchio trova così anche il sorpasso prima dell’intervallo.
Le ragazze di coach Cinzia Stocco però non mollano, e per tutto il secondo tempo rimangono aggrappate alle avversarie. Anche quando Montecchio tocca il +9 in avvio di ultima frazione, San Martino risponde con due triple consecutive di Beghetto, e a 3′ dalla fine il distacco è di 2 sole lunghezze. Ma nel finale la girandola di liberi premia le padrone di casa, precise dalla lunetta sul tentativo di fallo sistematico, che fa arrivare il punteggio fino al 78-71 del 40′.
Peccato per questa prima sconfitta, ma complimenti alle ragazze per aver lottato fino alla fine contro un’avversaria di ottimo livello!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *