Promozione: secondo successo su due in casa per le Birollo Lupe San Marco

18-11-2018

Promozione

Promozione: secondo successo su due in casa per le Birollo Lupe San Marco

promozione

Birollo Lupe San Marco – Pallacanestro Motta 61-39
 
LUPE SAN MARCO: Campagnaro 4, Gasparin 8, Santi 16, Bernardi ne, Bortolozzo 5, Tessari 15, Sartore 3, Martini 8, Benfatto 2. All. Stocco.
PALLACANESTRO MOTTA: Lovisetto 4, Pisano 13, Verso 6, Scaringi 2, Puiatti 3, Battistello 3, Doretto 2, Battistin, Daniel 4, Boffo 2. All. Mazzon.
ARBITRO: Geron di Piombino Dese (PD).
PARZIALI: 11-13, 26-25, 42-30.
 
Le Lupe San Marco conquistano il secondo successo casalingo su due, imponendosi in rimonta sulla Pallacanestro Motta.
Nella partita giocata sabato a Campretto, la formazione targata Birollo parte con il freno a mano tirato, e al 4′ è sotto 2-10. Il tempo di registrare la difesa, e le ragazze di coach Cinzia Stocco iniziano a macinare gioco, recuperando lo svantaggio. Santi impatta a quota 13 in avvio di una seconda frazione equilibrata e combattuta. Le ospiti, ispirate dalla lunga distanza (quattro bombe a bersaglio per Pisano) provano a rimanere avanti, ma prima dell’intervallo un 5-0 firmato dal 2+1 di Bortolozzo e da Martini consente alle giallonere di presentarsi a metà gara avanti di uno, sul 26-25.
Il break giusto arriva in un terzo periodo in cui le padrone di casa concedono appena due canestri dal campo. Dall’altra parte invece Tessari e Gasparin trovano la retina con continuità, donando la doppia cifra di vantaggio appena prima dell’ultima pausa. Motta ha un ultimo sussulto nel quarto periodo, quando torna a -7 (44-37 al 34′). La reazione però è veemente, e si traduce in un fulmineo 11-0 che rimette a posto le cose. Negli ultimi minuti le Lupe si sbloccano anche da fuori, con le due triple di Santi e il punto esclamativo di Sartore a fil di sirena: finisce 61-39, tra gli applausi del pubblico sanmartinaro.