Sabato a Costa Masnaga un’altra sfida importante per le Lupe del Fila

22-01-2021

Serie A1

Sabato a Costa Masnaga un’altra sfida importante per le Lupe del Fila

fila

Tutte le partite sono importanti, ma quando si affrontano due squadre che in classifica si trovano in posizioni ravvicinate, i punti in palio valgono ancora di più. È il caso del match che le ragazze del Fila San Martino disputeranno sul parquet della Limonta Costa Masnaga, valido per il 17° turno di Techfind Serie A1 e in programma sabato alle 18.00. Costrette ancora a fare i conti con l’infermeria, le ragazze di coach Abignente proveranno comunque a rifarsi dopo lo stop interno nella combattuta sfida con Sesto San Giovanni.
 
L’AVVERSARIA. Ottava in classifica, appena due lunghezze dietro alle Lupe, la formazione di coach Seletti ha disputato un’ottima prima parte di stagione, anche se nell’ultimo mese (complice anche il calendario che l’ha vista affrontare Schio, Bologna e Venezia, oltre a Lucca) è rimasta a secco di vittorie. Nel roster spicca il talento di Matilde Villa, play che a 16 anni compiuti da poco è già la top scorer delle sue con oltre 16 punti di media, davanti alla rocciosa pivot Jaisa Nunn. Prima di Natale la società ha dovuto rinunciare all’americana Kovatch, ma proprio questa settimana è arrivato un rinforzo importante con il tesseramento di Laura Spreafico, che nella prima parte di stagione a Lucca viaggiava a 15 punti di media.
 
L’ANDATA. Decisamente combattuto l’incontro giocato a San Martino di Lupari lo scorso ottobre. Ad aggiudicarselo è stato il Fila per 77-70, grazie a un ottimo secondo tempo dopo una prima parte di gara favorevole alle lombarde, guidate proprio da Matilde Villa.
 
DIRETTA WEB. Tutti i tifosi potranno seguire la partita in streaming su www.lbftv.it, il servizio in abbonamento della Lega Basket Femminile: l’appuntamento come detto è per sabato alle 18.00.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *