Sabato al via i playoff per le Lupe, il Fila ospita Broni a San Martino in gara1

05-04-2019

Serie A1

Sabato al via i playoff per le Lupe, il Fila ospita Broni a San Martino in gara1

fila-broni

È arrivato il momento dei playoff anche per Fila San Martino ed Elcos Broni. Sabato sera alle 20.30, sul campo di Via Leonardo da Vinci a San Martino di Lupari, va in scena gara1 dei quarti di finale, che godrà anche della diretta televisiva su Sportitalia. Sarà il primo appuntamento della serie sulla carta più equilibrata dei quarti, tra due formazioni che hanno concluso la stagione regolare rispettivamente al quarto e al quinto posto per differenza canestri, ma a pari punti.Loc_Fila-Broni Le Lupe contano sul supporto dei loro tifosi per conservare il fattore campo di una serie che martedì si sposterà a Broni, per poi tornare ancora a San Martino sabato prossimo in caso di parità.
 
L’AVVERSARIA. Sin da inizio campionato la Elcos ha tenuto un ottimo cammino, restando sempre nelle posizioni di testa. E nonostante il sorpasso del Fila arrivato quasi sul traguardo, la quinta posizione è un risultato di prestigio per il team lombardo. A contribuire in maniera importante alla stagione neroverde sono state in particolare la lunga Nikolina Milic e la guardia Julie Wojta (rispettivamente 16.4 e 13.8 punti di media), all’interno comunque di un roster profondo ed eterogeneo. Tra le altre giocatrici a disposizione di coach Fontana citiamo per esempio Laura Spreafico (una delle migliori marcatrici e tiratrici da tre italiane del campionato) o ancora le varie Premasunac, Bonasia, Togliani.
 
I PRECEDENTI. Il bilancio dei confronti in stagione regolare è di 1-1, con fattore campo sempre rispettato. All’andata la Elcos si è imposta di misura (75-74), trovando la vittoria con Wojta a 8 secondi dalla fine. Più netto il successo del Fila al ritorno (64-46), e la differenza canestri negli scontri diretti è proprio il motivo per cui le Lupe possono godere del fattore campo in questa serie.
 
IL COMMENTO. «Siamo prontissimi – afferma il coach giallonero Larry Abignente – Ci tenevamo a conquistare il fattore campo, perché sappiamo che il nostro pubblico ci dà sempre una grande carica in più. Mi aspetto una serie difficile e molto equilibrata, ma vogliamo cominciarla al meglio. Questo gruppo ha dimostrato tanto nel corso della stagione, e ora siamo determinati a dare il massimo anche nei playoff».
 
INFO BIGLIETTI. Si potrà entrare al palazzetto a partire dalle 19.30, e ricordiamo agli abbonati che i loro tagliandi saranno validi anche per tutti i playoff. Per gli altri il costo del biglietto rimane quello della stagione regolare: 10 euro intero, ridotto 5 euro per gli over 65, gratuito per ragazzi e ragazze fino ai 21 anni.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *