Sabato è derby di A1 al PalaLupe: Fila-Umana senza pubblico ma in diretta tv

30-10-2020

Serie A1

Sabato è derby di A1 al PalaLupe: Fila-Umana senza pubblico ma in diretta tv

fila

Sarà uno scenario inedito, quello che sabato alle 19.00 offrirà il derby di Techfind Serie A1 tra Fila San Martino e Umana Reyer Venezia. Per la prima volta in competizioni ufficiali, il PalaLupe sarà infatti in regime di porte chiuse, come disposto dall’ultimo DPCM. Una piccola consolazione per i tifosi sarà la possibilità di assistere al match in tv, anche se la squadra di coach Abignente dovrà rinunciare al loro preziosissimo sostegno, che più di una volta ha fatto la differenza. Nonostante questo, le Lupe sono pronte a provarci anche in una sfida che sulla carta si annuncia decisamente complicata.
 
L’AVVERSARIA. Capolista imbattuta insieme a Bologna (dove una settimana fa le Lupe sono state a un soffio dall’impresa) e Schio, la formazione allenata da Giampiero Ticchi in questa Loc_Fila-Veneziastagione si è già aggiudicata anche la Supercoppa Italiana, sconfiggendo il Famila sul suo campo. Una vera corazzata che in estate ha ingaggiato straniere super come Yvonne Anderson e Temi Fagbenle, ma anche italiane di valore come Francesca Pan, Beatrice Attura e la giovanissima Giulia Natali. Il tutto per rinforzare un gruppo già di vertice, che assieme a capitan Bestagno (15 punti di media fin qui) può contare su conferme importanti come Carangelo, Penna e la lituana Petronyte. Tra le protagoniste più attese del match c’è poi Jolene Anderson, il recente innesto del Fila che lo scorso anno vestiva proprio la maglia orogranata.
 
I PRECEDENTI. L’ultimo confronto del PalaLupe risale al febbraio scorso, poco prima del lockdown: quasi come una settimana fa a Bologna, in quell’occasione San Martino di Lupari aveva guidato nel punteggio per tutta la partita, ma Venezia si era portata a casa i due punti con il sorpasso firmato da Petronyte sulla sirena.
 
DIRETTA TV E IN CHIARO. Come detto, la partita si svolgerà purtroppo in regime di porte chiuse. Sarà però possibile vederla in tv su MS Sport (canale 675 in Veneto, 814 di Sky) e in chiaro per tutti su www.lbftv.it, anche senza abbonamento.
 
SERIE A2. Sarà un match difficilissimo anche quello che domenica alle 18.00 vedrà protagoniste le ragazze del Fanola, impegnate sul campo della Akronos Moncalieri. La sfida con le piemontesi, reduci dalla sconfitta a Sarcedo che ha interrotto l’imbattibilità dopo tre vittorie consecutive, sarà visibile in diretta sulla pagina Facebook PMS Basketball.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *