Sarà Jasmine Bailey la nuova terza straniera del Fila

15-01-2014

Serie A

Sarà Jasmine Bailey la nuova terza straniera del Fila

jasmine-bailey

Non solo Elena Bestagno, il Fila non si ferma e continua la propria campagna di rafforzamento in vista di un finale di stagione che si preannuncia intenso e combattuto. È in via di definizione, infatti, il tesseramento di Jasmine Bailey, atleta statunitense classe 1990 di 173 cm che andrà a irrobustire il parco guardie a disposizione di coach Abignente.
 
Nativa di St. Louis, nel Missouri, Bailey si è laureata nel 2012 alla University of Illinois at Chicago. Con le UIC Flames ha giocato quattro anni e disputato 121 partite, partendo in quintetto in 117 occasioni. Ha concluso la sua esperienza al college con 12.7 punti a partita (17.7 nell’anno da senior) e 8.4 rimbalzi, terza in entrambe le categorie nella storia dell’Ateneo.
Lo scorso anno è sbarcata in Europa e ha giocato in Romania con lo Sf. Gheorghe, guidando la squadra nelle marcature (17.4 punti, con un high di 36) e collezionando anche 7.4 rimbalzi, 3.4 assist e 2.8 recuperi a uscita. All’inizio di questa stagione era stata invece annunciata da Parma, anche se poi l’ingaggio non si è concretizzato per via di un infortunio al ginocchio, ora superato.
 
Bailey, che insieme a Bestagno va a colmare il vuoto lasciato dai gravi infortuni di Jagodic e Cattapan (entrambe out fino a fine stagione), è sbarcata a San Martino mercoledì mattina, e ha grande voglia di dimostrare il proprio valore. Per uno scherzo del destino, il suo esordio dovrebbe avvenire proprio contro Parma, nella partita in programma a San Martino di Lupari domenica alle 19.00.
 
PRESENTAZIONE UFFICIALE. Sabato alle 13.00, presso la sede del palazzetto dello sport di via Leonardo da Vinci 7, i due neo acquisti Jasmine Bailey ed Elena Bestagno saranno presentati ufficialmente nel corso di un incontro aperto a giornalisti, sponsor e tifosi.

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image