Serata di festa a San Martino di Lupari per la presentazione ufficiale Lupebasket

16-09-2019

Giovanili

Serata di festa a San Martino di Lupari per la presentazione ufficiale Lupebasket

Cover_presentazione

Una grande festa con tutta la famiglia giallonera, che come da tradizione ha riservato tante belle emozioni. Questo è stata, volendo riassumerla in pochissime parole, la presentazione ufficiale Lupebasket, che si è svolta domenica al palasport di San Martino di Lupari.
 
La serata, magistralmente condotta da Ivan Del Bianco e Mary Sbrissa, ha visto alternarsi sul palco diversi ospiti illustri: dal Sindaco Corrado Bortot all’Assessore alle Attività Sportive Denis Cecchetto, dai Presidenti regionale e provinciale della FIP Roberto Nardi e Flavio Camporese, fino alle cicliste Nadia Sgarbossa e Camilla Alessio, eccellenze dello sport femminile sanmartinaro. Apprezzatissima la sorpresa che la stessa Camilla Alessio ha fatto al presidente Vittorio Giuriati (grande appassionato delle due ruote) e alla società, a cui ha donato la maglia iridata conquistata due mesi fa, quando ha vinto la medaglia d’oro nell’inseguimento a squadre al Mondiale Juniores di ciclismo su pista.
 
I numerosissimi e appassionati tifosi presenti hanno poi avuto modo di conoscere e salutare tutte le formazioni che saranno protagoniste della stagione 2019/20.
Si è iniziato dal Minibasket, che anche quest’anno conta tanti gruppi e numerose collaborazioni, con il dirigente Michele Stefanello che ha illustrato l’importante progetto di un fumetto con protagoniste tre Lupette – realizzato in collaborazione con l’artista Valentino Villanova – che a breve verrà distribuito in tutte le scuole della zona.
Spazio poi alle formazioni giovanili, quest’anno saranno in sette al via: due under 18, due under 16, due under 14 e una under 13. Le ragazze dell’Under 16 Elite e Under 18 Elite disputeranno anche il campionato di Serie C, come Giovani Lupe allenate da Silvia Nardon, e un’altra formazione senior sarà quella delle Lupe San Marco, iscritte ancora al torneo di Promozione e guidate sempre da Cinzia Stocco.
 
È toccato poi alla Serie A2, con le giovanissime ragazze dei coach Enrico Valentini e Michele Parolin salite sul palco insieme anche a Gianni e Federico Pegorin di Pettenon Cosmetics, main sponsor della squadra col brand Fanola.
 
E infine al gruppo di A1, con giocatrici e staff applauditissimi dal pubblico. Uniche assenti, Marcella Filippi (che nel weekend ha giocato le Women’s Series con la Nazionale 3×3) e Giulia Ciavarella (attesa a San Martino di Lupari nelle prossime settimane, per proseguire il percorso di riabilitazione dall’infortunio alla spalla). Entrambe hanno avuto comunque modo di intervenire telefonicamente e di salutare da lontano tutti i tifosi. Apprezzati come sempre anche il saluto di Beniamino Pettenon in rappresentanza del main sponsor Fila Surface Care Solutions, e del presidente onorario Francesco Cordiano.
 
La fotogallery della presentazione ad opera di Carlo Silvestri, insieme alle foto scattate nella seconda parte della serata da Nicolò Simionato, saranno presto disponibili sulla pagina Facebook Lupebasket. Chi invece non ha potuto partecipare all’evento potrà rivederne alcune immagini lunedì sera su Telechiara, all’interno del segmento Rigorosamente Lupebasket in onda verso le 22.10 (la trasmissione Rigorosamente Cittadella inizia già alle 21), e nei prossimi giorni in versione integrale su Lupebasket Tv.
 
presentazione2019

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *