Serie B: a Pordenone l’Olimpia si arrende alla seconda in classifica

17-03-2019

Serie B

Serie B: a Pordenone l’Olimpia si arrende alla seconda in classifica

olimpia

Sistema Rosa Pordenone – Olimpia Giovani Lupe 83-56
 
SISTEMA ROSA PORDENONE: Luraschi 3, Cella 2, Grattini 7, Leonardi 18, Gregori 5, Recanati 15, Camporeale 2, Stangherlin 11, Jankovic 4, Meldere 16. All. Da Preda.
OLIMPIA GIOVANI LUPE: Ostan 2, Fietta 4, S. Scappin 6, Peserico 28, Antonello 6, Benato 4, Pettenon 6, Damjanovic. All. Nasato.
ARBITRI: Anastasia di Sesto al Reghena (PN) e Innocente di Povoletto (UD).
PARZIALI: 27-15, 48-31, 68-47.
 
Contro una squadra che occupa il secondo posto in classifica, e che sta attraversando un gran momento come confermano i 9 successi consecutivi in campionato, le ragazze dell’Olimpia provano a resistere e anche a ranghi ridotti danno battaglia, ma alla fine devono alzare bandiera bianca.
La sfida di serie B giocata sabato sera a Pordenone ha visto le padrone di casa partire subito forte, trascinate dai 12 punti in 10′ di Meldere. Chiuso il primo quarto con ben 27 punti subiti, nel secondo le Giovani Lupe hanno provato a organizzare una risposta, ma all’intervallo lungo il Sistema Rosa era in controllo sul 48-31.
Lo stesso copione è andato in scena nel secondo tempo: le ragazze di coach Nasato non hanno mai smesso di lottare, contando anche su un buon contributo delle giovanissime Antonello e Ostan, entrambe Under 16. Ma era troppo ampio il vantaggio accumulato dalla squadra di casa, che nel finale è andata ad allungare ancora fino all’83-56 conclusivo.
Appuntamento ora a sabato prossimo, alle 20.30 a Castelfranco Veneto arriverà il Basket Junior San Marco. Vi aspettiamo a fare il tifo!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *