Serie B: ritorno alla vittoria per l’Olimpia Giovani Lupe, battuta Montecchio

04-11-2018

Serie B

Serie B: ritorno alla vittoria per l’Olimpia Giovani Lupe, battuta Montecchio

nezaj

Olimpia Giovani Lupe – Montecchio Maggiore 60-54
 
OLIMPIA GIOVANI LUPE: Fassina 2, Fietta 3, S. Scappin 2, Coccato 10, Vettore 7, J. Scappin 4, Nezaj 24, Cecere 4, Vezzi ne, Pettenon 4, Damjanovic ne. All. Nasato.
BASKET MONTECCHIO: Fabrello ne, Zanuso 9, C. Zambon 4, L. Zambon 8, Pizzolato 9, Maculan, Curti, Mioni 4, Neri 2, Corà 2, Storti 16. All. Callegaro.
ARBITRI: Sandu Ionut di Ponzano (TV) e Rebellato di Crespano del Grappa (TV).
PARZIALI: 13-10, 29-29, 44-42.
 
Sabato sera al palazzetto di Castelfranco Veneto è arrivato un bel riscatto per le Giovani Lupe dell’Olimpia, che dopo il pesante stop di Trieste ci tenevano a tornare al successo. E così è stato, di fronte al pubblico amico le ragazze di coach Nasato si sono imposte su un’avversaria di livello come Montecchio, al termine di una partita equilibrata e combattuta.
Sin dall’avvio le padrone di casa hanno provato a fare corsa di testa, anche se il pressing delle avversarie e qualche errore hanno stoppato più di qualche tentativo di fuga. Chiuso il primo periodo avanti 13-10, nel secondo l’Olimpia ha subìto il rientro di Montecchio, che trascinata dalle triple di Storti ha chiuso in parità il primo tempo sul 29-29.
Battaglia vera anche al rientro dagli spogliatoi, con l’Olimpia guidata in attacco da una Nezaj capace di realizzare 18 dei suoi 24 punti nella seconda metà di gara. Montecchio ha provato a resistere con la zona e le bombe di Zambon, ma nel finale i liberi di Vettore e Coccato hanno sigillato la vittoria.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *