Serie C: 3 su 3 per la Essegi, espugnata anche Villafranca

22-03-2021

Serie C

Serie C: 3 su 3 per la Essegi, espugnata anche Villafranca

Basket4

Centro Minibasket Alpo – Essegi Giovani Lupe 63-76
 
CENTRO MINIBASKET ALPO: Tomea, Bevilacqua, Pachera 2, Gaito ne, De Marchi 16, Ladel 2, Franco 12, Gualtieri 27, Dalla Riva, Guadagnini 4, Turco, Vacchini. All. Visentini.
BASKET GIOVANI LUPE: Ferraro 1, Brazzale 1, Malin 6, Antonello 22, Mini 10, Bernardi ne, Frigo 7, Rech 12, Lucchin 4, Diakhoumpa 10, Bortolozzo 3, Toffolo. All. Petrin.
ARBITRI: Marzellotta di Villafranca (VR) e Marini di Castelnuovo del Garda (VR).
PARZIALI: 15-27, 32-43, 44-59.
 
Terzo successo consecutivo nel campionato di Serie C per la Essegi Giovani Lupe, che si impone sul parquet di Villafranca Veronese contro l’Alpo. Le giallonere provano a indirizzare la sfida già con un primo quarto dalla grande efficacia offensiva. Saranno ben 27 i punti realizzati in 10′, con già sette marcatrici diverse, capitanate da Antonello che ne firma 9 (e saranno 22 per lei alla fine).
 
Il vantaggio di 12 lunghezze accumulato nel primo periodo viene poi gestito nel secondo, con le veronesi che stringono qualche vite in difesa e si aggiudicano di un’incollatura il parziale, grazie anche ai canestri di Gualtieri e alle tre bombe mandate a segno da De Marchi.
 
La Essegi rimane comunque in controllo, e lo dimostra anche nella terza e quarta frazione, nelle quali gestisce il vantaggio accumulato a inizio gara, grazie al contributo di tutto il gruppo: saranno in quattro a chiudere in doppia cifra. La sfida si chiude dunque sul 63-76, e per le ragazze dei coach Petrin e Tomei arriva così la terza vittoria su tre in campionato.
 
Per il prossimo impegno si tornerà a giocare in casa, domenica alle 19.30 contro Garda. Come da disposizioni vigenti, l’incontro si disputerà a porte chiuse, ma a partire da questo fine settimana sarà possibile seguire la diretta streaming su www.youtube.com/LupeBasketTv.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *