Serie C: buon inizio per le Giovani Lupe, vittoria nel derby con Grantorto

08-10-2019

Serie C

Serie C: buon inizio per le Giovani Lupe, vittoria nel derby con Grantorto

seriec_lupe-grantorto_antonello

Mafin Giovani Lupe – Sport&Fun Grantorto 64-41
 
BASKET GIOVANI LUPE: Biliato 2, Benato 8, Gasparella 3, L. Fietta 5, Grandotto 8, Mini 4, Coccato 11, Fontana 4, Baron 4, Antonello 13, Bortolozzo, Damjanovic 2. All. Nardon.
SPORT&FUN GRANTORTO: Masoch 1, Olivero, Bordin, Pierobon 7, De Giovanni, Trollo 1, Rossetto 3, Gamba 14, Busnardo 2, Artuso 2, Frazier 8, Ferrel 3. All. Engel.
ARBITRI: Dike e Tullio.
PARZIALI: 21-9, 37-19, 48-26.
 
Domenica al palasport di San Martino di Lupari è scattato il campionato di serie C, per le Giovani Lupe. La formazione targata Mafin, composta principalmente da giocatrici dell’Under 16 e dell’Under 18 (in campo per l’esordio tutte atlete nate fra il 2001 e il 2004), ha iniziato con il piede giusto, cogliendo la prima vittoria stagionale.
 
Al PalaLupe andava in scena il derby con lo Sport&Fun Grantorto, formazione nella quale militano diverse atlete uscite proprio dal settore giovanile giallonero. È stata una sfida bella e intensa, nella quale le Lupe guidate dal trio di coach Nardon-Valentini-Reghellin sono riuscite a imporre il proprio gioco già dal quarto inaugurale.
 
Il primo canestro della stagione porta la firma di Fietta, poi è una Coccato da 9 punti nei primi 10′ a ispirare il 21-9 con cui si va alla prima pausa.
Anche nel secondo e nel terzo periodo San Martino allunga, concedendo poco in difesa alle avversarie. Dall’altra parte è una positiva Antonello (top scorer a quota 13) a guidare un attacco comunque coeso e ben equilibrato, come dimostra la distribuzione dei punti a fine partita. Le padrone di casa conquisteranno poi di misura anche il parziale della quarta frazione, andando a chiudere sul +23.
 
Complimenti a tutte per questo bel debutto, e ora appuntamento alle prossime sfide, con quelle casalinghe che generalmente si disputeranno la domenica alle 19. Su www.facebook.com/lupebasket la fotogallery del match. Forza Lupe!
 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *